
Archivio documenti monitoraggio LEA

In questo archivio è possibile consultare alcuni documenti disponibili sul monitoraggio dei Livelli essenziali di assistenza (LEA). Per consultare ulteriore documentazione relativa a questo tema vai all'archivio pubblicazioni LEA.
Monitoraggio LEA attraverso il Nuovo sistema di Garanzia - NSG
Adempimento mantenimento dell’erogazione dei LEA (Adempimento E)
- anno 2019
- anno 2018
- anno 2017
- anno 2016
- anno 2015
- anno 2014
- anno 2013
- anno 2012
- anno 2011
- anno 2010
- anno 2009
- anno 2008
Verifica adempimenti LEA
- anno 2022
- anno 2021
- anno 2020
- anno 2019
- riepilogo nazionale risultati anno 2018
- riepilogo nazionale risultati anno 2017
- riepilogo nazionale risultati anno 2016
- riepilogo nazionale risultati anno 2015
- report anno 2014
- report anno 2013
- report anno 2012
- report anno 2011
Rapporto di monitoraggio dell'assistenza sanitaria
Il Rapporto di monitoraggio dell'assistenza sanitaria è stato il primo strumento di monitoraggio, introdotto dal DM 12 dicembre 2001 e brevemente nominato “Sistema di garanzia”; esso era rappresentato da indicatori di monitoraggio che investivano tutti i livelli di assistenza e si esplicavano in termini di costo, di attività e di risorse. Per alcuni settori dell’assistenza sanitaria, consentivano anche valutazioni di appropriatezza, qualità e outcome. La pubblicazione dei risultati di questo monitoraggio avveniva attraverso un Rapporto nazionale ad ampia diffusione, a cadenza periodica. Questo strumento è stato sostituito inizialmente dall'Adempimento E, e attualmente dal Nuovo Sistema di Garanzia.