Avviso 22 ottobre 2020


In data odierna la Facoltà di medicina veterinaria dell'università "Federico II" di Napoli, ha ufficialmente comunicato che è stato chiuso il Dipartimento di medicina veterinaria e produzioni animali, sede di svolgimento della prova attitudinale prevista per il 26 e 29 ottobre 2020, a causa delle procedure di sanificazione dei locali.

Pertanto la sessione di esami è annullata fino a data da stabilirsi.


La misura compensativa per il riconoscimento della qualifica di medico veterinario conseguita all’estero si terrà presso la Facoltà di medicina veterinaria dell’Università “Federico II” di Napoli , presso l’Aula Magna del Dipartimento di medicina veterinaria e produzioni animali, via Federico Delpino 1, Napoli , secondo il seguente calendario:

Prova scritta

  • lunedì 26 ottobre, ore 10

Prova orale e pratica

  • giovedì 29 e venerdì 30 ottobre, ore 10

Ai fini della partecipazione alle prove compensative, gli interessati sono invitati a leggere attentamente le indicazioni di seguito riportate.


Sessione ottobre 2020

Coloro che non avevano chiesto di partecipare alla sessione di esame di aprile 2020, e che invece intendono partecipare alla sessione di ottobre, dovranno inoltrare formale richiesta di convocazione - entro e non oltre il 10 settembre 2020 - a mezzo raccomandata o all’indirizzo PEC dgrups@postacert.sanita.it e anticipare tale comunicazione ai seguenti indirizzi di posta elettronica: v.canale@sanita.itd.pozzi@sanita.it.

Nel caso in cui la richiesta non sarà pervenuta entro il termine indicato, l’ufficio non invierà la nota di convocazione alla prova.

La Facoltà, così come previsto dalle vigenti disposizioni in materia di sicurezza, garantirà:

  • la scelta di aula di ampiezza idonea a garantire la distanza tra i candidati di almeno 1 metro
  • l’areazione dei locali con finestre e non con condizionatori (salvo diversa disposizione)
  • la sanificazione e pulizia delle postazioni dei candidati e dell'eventuale strumentazione utilizzata dai candidati e dalla commissione
  • a disposizione dei candidati e commissione verrà fornito gel igienizzante mani

I candidati dovranno presentarsi con idoneo dispositivo di sicurezza (mascherina).

Nei giorni sopra indicati i candidati dovranno consegnare all’ingresso della Facoltà il modulo di autocertificazione COVID-19. 


Recupero sessione aprile 2020

Coloro che erano stati convocati alla sessione di esame di aprile 2020, non più espletata a causa dell’emergenza sanitaria, e che avevano già provveduto ad effettuare il pagamento della quota di partecipazione, potranno presentarsi alle prove secondo il calendario indicato.

Coloro che avevano ricevuto la convocazione per la sessione di esame di aprile 2020, ma che non avevano provveduto ad effettuare il pagamento della quota di partecipazione, dovranno procedere al pagamento della quota, inviando copia del bonifico effettuato - entro e non oltre il 1° ottobre 2020 - a mezzo raccomandata o all’indirizzo PEC dgrups@postacert.sanita.it e anticipando tale comunicazione ai seguenti indirizzi di posta elettronica: v.canale@sanita.it e d.pozzi@sanita.it

La mancata comunicazione entro il termine indicato comporterà l’esclusione dalla prova.


Programmi d'esame

Consulta i programmi d’esame ed i libri di testo di riferimento forniti dall’Università:


Scarica:

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 10 agosto 2020, ultimo aggiornamento 22 ottobre 2020