Ente / Ufficio: DG per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

Data di pubblicazione: 8 giugno 2021

Data di scadenza: 15 settembre 2021

È emanato un Avviso in attuazione degli interventi individuati nell’ambito della Traiettoria 5 - Azione 5.1 del Piano operativo al fine di promuovere la realizzazione di una infrastruttura nei settori della nutraceutica/nutrigenomica ed alimenti funzionali per la creazione di biobanche sullo stato nutrizionale dei cittadini, creazione della rete nazionale per il programma di azione per la lotta alla malnutrizione in tutte le sue forme e per la diffusione dei principi della Dieta Mediterranea.

Con l'Avviso sono definite, in particolare, le condizioni e le modalità per il riconoscimento di un contributo pubblico alla realizzazione di progetti coerenti con le finalità di cui al comma 1, determinando i requisiti dei soggetti proponenti, le condizioni di ammissibilità dei progetti e le relative spese ammissibili, nonché le procedure e i termini per la presentazione e la valutazione delle domande e per l’erogazione e la rendicontazione delle spese.

Risorse finanziarie

Le risorse finanziarie disponibili per il riconoscimento del contributo di cui al presente Avviso ammontano complessivamente a euro 4.850.000,00 (quattromilioniottocentocinquantamila/00) a valere sull’Azione 5.1 del Piano operativo.

Presentazione delle proposte progettuali

Ai fini dell’accesso al contributo di cui al presente Avviso, i soggetti proponenti presentano al Ministero domanda di partecipazione, redatta secondo gli schemi pubblicati.

La domanda di partecipazione, comprensiva della proposta progettuale e degli allegati , deve essere trasmessa in via esclusivamente telematica al Ministero, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dgsan@postacert.sanita.it, a partire dalla mezzanotte del giorno 07 giugno 2021 e fino alla mezzanotte del giorno 15 settembre 2021, pena l’irricevibilità, indicando espressamente nell’oggetto del messaggio la dicitura “Domanda di ammissione – Avviso PO Salute Traiettoria 5”.

Commissione di valutazione

La valutazione tecnico-scientifica e finanziaria delle proposte progettuali validamente presentate è affidata ad una Commissione con comprovata esperienza e professionalità nelle materie oggetto dell'Avviso, appositamente individuati e nominati con provvedimento del Ministero.

Per le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione vedi l'Avviso.

Contatti

È possibile richiedere informazioni e assistenza tecnica in merito all’Avviso scrivendo esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica dedicato alla Traiettoria 5: avvisipost5@sanita.it.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 giugno 2021, ultimo aggiornamento