Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




2 aprile 2021 - Conferenza stampa del 2 aprile sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 2 aprile sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19​ della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero, Gianni Rezza.

31 marzo 2021 - Campagna di vaccinazione: i volti e le storie
Interviste realizzate a Roma negli HUB vaccinali per cittadini over 80 (Santa Maria della Pietà - Asl Roma1 - Regione Lazio) e per gli insegnanti vaccinati con AstraZeneca (Fiumicino - Croce Rossa - Regione Lazio - ADR). Attività di comunicazione a cura di Diana Romersi - Protezione Civile - Ministero della Salute
29 marzo 2021 - Endometriosi, ministero si illumina di giallo. Timelapse
La facciata del Ministero della Salute si illumina di giallo in occasione della Giornata Mondiale dell’ #Endometriosi, il 28 marzo 2021. Luci accese su una malattia che è invalidante per milioni di donne. Il video in timelapse
26 marzo 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 15 - 21 marzo 2021

Lieve miglioramento della situazione epidemiologica in Italia. Rt scende a 1,08 e incidenza si attesta intorno ai 240 casi su 100mila abitanti. In aumento tasso di occupazione posti letto in terapia intensiva 39%. Importante mantenere misure di prevenzione e controllo e accelerare campagna di vaccinazione

26 marzo 2021 - Conferenza stampa del 26 marzo sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19
Conferenza stampa del 26 marzo sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid-19 della Cabina di Regia, con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
19 marzo 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 8-14 marzo 2021

Questa settimana Rt resta a 1,16 ma incidenza supera i 250 casi ogni 100mila abitanti. In aumento tasso di occupazione posti letto in terapia intensiva e area medica. Importante rispettare le regole e accelerare campagna di vaccinazione.

19 marzo 2021 - Conferenza Stampa del 19 marzo su campagna vaccinale

Conferenza stampa del 19 marzo sul parere dell'EMA riguardo al vaccino anti COVID19 AstraZeneca. Con il Direttore Generale di AIFA, Nicola Magrini, il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza, e il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli.

18 marzo 2021 - Diretta della tavola rotonda “Gli ingredienti della prevenzione. Qualità, quantità e preparazione”

Diretta della tavola rotonda “Gli ingredienti della prevenzione. Qualità, quantità e preparazione” promossa dalla LILT in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, campagna di sensibilizzazione sull’importanza di adottare corretti stili di vita per prevenire il cancro.

17 marzo 2021 - Il ministro Speranza in audizione con le Commissioni di Camera e Senato

Il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto il 17 marzo in audizione davanti alle Commissioni riunite Affari sociali della Camera e Sanità del Senato. All'ordine del giorno la situazione della pandemia di Covid-19, l'andamento della campagna vaccinale e le linee programmatiche del dicastero.

16 marzo 2021 - Sospensione vaccino AstraZeneca, Rezza: "Per riprendere vaccinazione in sicurezza"
"L'EMA, l'Agenzia europea per i medicinali, sta facendo tutte le verifiche per poter riprendere in totale sicurezza la somministrazione del vaccino AstraZeneca". Lo ha detto Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute in merito alla decisione dell'Agenzia italiana del farmaco di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale, in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei.