Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




31 luglio 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 20-26 luglio

"Numero di casi nel nostro Paese in Lieve aumento. Focolai in diverse regioni da casi importati, dato atteso perché siamo circondati da Paesi dove l'epidemia sta aumentando". Guarda il commento di Gianni Rezza al dati dell'11mo report monitoraggio settimanale covid-19.   

30 luglio 2020 - Question Time del Ministro Roberto Speranza al Senato

Il Ministro della Salute Roberto Speranza interviene durante il Question Time al Senato

24 luglio 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al decimo report

La trasmissione nel nostro Paese nelle scorse settimane è stata sostanzialmente stazionaria con Rt nazionale = 0.95. L’età mediana dei casi diagnosticati è ormai intorno ai 40 anni. Guarda il commento di Gianni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero ai dati del decimo report del monitoraggio settimanale relativo dal 13-19 luglio.

17 luglio 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al nono report
"Rt nazionale a 1,01. Focolai anche di rilievo spesso da casi importati. E' importante rispettare misure di prevenzione". Così Gianni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute, ha commentato i risultati del monitoraggio settimanale della pandemia in Italia dal 6 al 12 luglio.
17 luglio 2020 - Coronavirus: ISS releases video for a safe summer

Fully enjoy the summer without neglecting the rules: #letsnotgobackwards.

10 luglio 2020 - Ottavo report monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza
"In diverse regioni l'Rt è superiore ad uno, a causa di focolai dovuti in parte a casi importati dall'estero". Guarda il commento di Gianni Rezza all'ottavo Report del monitoraggio settimanale della fase 2 relativo alla settimana 29 giugno-5 luglio.
3 luglio 2020 - Report monitoraggio settimanale, il commento di Gianni Rezza sui dati dal 22 al 28 giugno

La comparsa di focolai, che vengono rapidamente contenuti, sta ad indicare che continua la circolazione virale. 

2 luglio 2020 - Covid-19, come viaggiare in sicurezza

Seguendo le norme di igiene, utilizzando la mascherina e mantenendo il distanziamento è possibile viaggiare liberamente e in sicurezza in tutto il territorio italiano. Per maggiori informazioni chiama il 1500.

30 giugno 2020 - Wash Your Hands with Peppa Pig

As part of ongoing collaborations with children's entertainment and education platforms, the World Health Organization (WHO) partnered with preschool animated television series Peppa Pig to launch the "Wash Wash Wash Your Hands" sing-along video.

26 giugno 2020 - Report monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Giovanni Rezza ai dati 15-21 giugno

"La situazione in Italia resta buona. Sono presenti focolai di una certa rilevanza che indicano come il virus in determinati contesti è in grado di circolare rapidamente".