Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




24 febbraio 2020 - Covid-19, il punto della situazione alle 18 del 24 febbraio
Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus 24 febbraio 2020 (ore 18.00).
24 febbraio 2020 - Covid-19, il capo della protezione civile Borrelli fa il punto della situazione al 24 febbraio ore 12
Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus.
23 febbraio 2020 - Covid-19, il capo della protezione civile Borrelli fa il punto della situazione al 23 febbraio
"Complessivamente sono 132 le persone che sono state positive al coronavirus. Di queste due sono decedute, e c'è poi il ricercatore italiano tornato da Wuhan che è guarito. Questa la distribuzione regionale: 88 casi in Lombardia, 24 in Veneto, 6 in Piemonte, 9 in Emilia Romagna e 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi). Questi i dati che abbiamo censito in questo ore".
23 febbraio 2020 - Covid-19, conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli e il Professor Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio sulle misure relative al Coronavirus.
22 febbraio 2020 - Covid-19, conferenza stampa del 21 febbraio alla Regione Lombardia su situazione e misure
Conferenza stampa del 21 febbraio 2020 con il Ministro Roberto Speranza, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli e il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
20 febbraio 2020 - Nuovo Coronavirus, i consigli di Michele Mirabella sull’igiene delle mani
Lavare le mani riduce il rischio di prendere il virus e di passarlo ad altri.
20 febbraio 2020 - #coronavirus. Che cos'è il coronavirus?
Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un nuovo ceppo virale che non è stato precedentemente mai identificato nell'uomo.
20 febbraio 2020 - #corononavirus. Quali sono i sintomi del nuovo coronavirus?
Come altre malattie respiratorie, il nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie.
20 febbraio 2020 - #coronavirus. Il nuovo coronavirus colpisce solo le persone anziane o anche i più giovani?

Le persone più suscettibili alle forme gravi di Covide-19 sono gli anziani e quelle con malattie croniche quali diabete e malattie cardiache.

20 febbraio 2020 - #coronavirus. Cosa posso fare se ho febbre, tosse, mal di gola o difficoltà respiratorie?

Cosa fare se nelle due settimane successive al ritorno da aree a rischio Covid-19 si dovessero presentare sintomi respiratori (febbre, tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie).