Guarda il video

Guarda il filmato

25 luglio 2018 - Ministro Grillo presenta linee programmatiche, video dell’audizione davanti alle Commissioni riunite
Il ministro della Salute Giulia Grillo ha presentato il 25 luglio alle Commissioni riunite degli Affari sociali di Camera e Senato le linee programmatiche del ministero della Salute: “barra dritta verso un obiettivo: la centralità dei pazienti e i loro diritti costituzionalmente garantiti. Sempre e dappertutto”.

 Guarda il video

Guarda il filmato

25 luglio 2018 - Sicurezza dei bimbi in auto, video della conferenza di presentazione campagna di sensibilizzazione del Governo
“Bimbi in auto: vision zero” è la Campagna di sensibilizzazionepromossa dai ministeri della Salute, dei Trasporti, degli Interni e dalle società scientifiche e culturali dei pediatri.




15 giugno 2018
Campagna donazione sangue, spot radio "la bella stagione"

"La bella stagione". È lo spot della campagna "Il tuo sangue, una botta di vita", promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri, d'intesa con il Centro nazionale sangue e il coordinamento CIVIS. delle associazioni maggiormente rappresentative del settore (AVIS – CRI – FIDAS – FRATRES). L'iniziativa vuole informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà "salvavita", incentivare nuovi donatori periodici e promuovere una maggiore partecipazione alla donazione nei mesi estivi.

 

27 marzo 2018
Campagna per la prevenzione del diabete tipo 2, lo spot radiofonico con Amadeus

“Prevenire il diabete si può. Parlane col tuo medico”. Segui il consiglio di Amadeus per prevenire il diabete di tipo 2. Esistono due tipi di diabete: il tipo 1 di origine autoimmune, non prevenibile, e il tipo 2, che riguarda il 90 per cento dei casi, che si presenta in genere in età adulta ed è prevenibile con un’alimentazione sana ed equilibrata e una regolare attività fisica. Ascolta lo spot della campagna del Ministero della Salute.

 


10 gennaio 2018
Campagna “Chi non fuma sta una favola!” - spot radio Frassica e la strega Grimilde

Nella campagna 2018 contro il fumo, Nino Frassica è uno stralunato psicanalista che ha come pazienti i “cattivi” delle fiabe: la matrigna di Biancaneve e il Lupo di Cappuccetto Rosso. Ascolta lo spot radiofonico con la strega Grimilde.

 

10 gennaio 2018
Campagna “Chi non fuma sta una favola!” - spot radio Frassica e il lupo

Nella campagna 2018 contro il fumo Nino Frassica è uno stralunato psicanalista che ha come pazienti i “cattivi” delle fiabe: la matrigna di Biancaneve e il Lupo di Cappuccetto Rosso. Ascolta lo spot radiofonico con il Lupo cattivo.