Guarda il video

Guarda il filmato

4 aprile 2017 - Carabinieri NAS Palermo, scoperta casa di riposo abusiva a Partinico (PA)
I carabinieri del NAS di palermo, nel contesto di mirati servizi predisposti dal comando carabinieri per la tutela della salute di roma, il 30 marzo 2017 ha scoperto a Partinico, in provincia di Palermo, una struttura assistenziale abusiva nella quale erano ospitati 8 persone anziane, in parte affettti da problemi psicofisici (schizzofrenia disorganizzata, demenza senile, morbo di parkinson, ecc.) e non autosufficienti.

 Guarda il video

Guarda il filmato

6 marzo 2017 - Carabinieri NAS Pescara, controlli lungo la filiera della carne
Controlli lungo la filiera della carne: 10 allevamenti zootecnici ispezionati; scoperto un laboratorio di sezionamento e lavorazione carni clandestino; 64 capi di bestiame, fra ovini e bovini, vincolati sanitariamente poiché non identificabili; circa 7 quintali di carni fresche e lavorate sequestrate; elevate sanzioni amministrative per oltre 15.000 euro.




26 maggio 2017

Pino Insegno testimonial 2017 della Campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule

La Campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule per l'anno 2017 conferma e sviluppa ulteriormente l'iniziativa lanciata lo scorso anno, "Diamo il meglio di noi", amplificando l'impatto comunicativo della stessa ed estendendone il target di riferimento, oltre che alle istituzioni, alle aziende e agli enti pubblici o privati, anche alla popolazione in generale al fine di diffondere il più possibile la cultura della donazione.

Obiettivo della campagna è, inoltre, quello di coinvolgere le Regioni italiane chiedendo loro di informare i dipendenti e sviluppare sul territorio, con il supporto dei Centri Regionali Trapianto, network locali a favore della donazione.

Per info www.diamoilmegliodinoi.it

30 novembre 2016

Giornata mondiale contro l'Aids 2016, spot radio

Il Ministero della salute riproporrà inoltre lo spot radiofonico realizzato ed interpretato da Raoul Bova sulle principali emittenti radiofoniche commerciali (RTL 102,5 - Radio 105, Radio Deejay e Radio Dimensione suono) nei giorni 30 novembre - 1 dicembre.

Per saperne di più:


1 ottobre 2015

Campagna di comunicazione contro il tabagismo 2015, Nino Frassica e le donne in gravidanza che fumano - Spot radio
Il quarto spot di Nino Frassica, testimonial della Campagna contro il fumo 2015 del Ministero della Salute "Ma che sei scemo? Il fumo fammale!" (tutto attaccato), è dedicato alla donne in gravidanza che fumano. Per saperne di più e guardare i contenuti extra vai alla pagina della Campagna

28 settembre 2015

Campagna di comunicazione contro il tabagismo 2015, Nino Frassica e le donne che fumano - Spot radio
Arriva il terzo spot con Nino Frassica testimonial della Campagna contro il fumo 2015 del Ministero della Salute "Ma che sei scemo? Il fumo fammale!" (tutto attaccato). La combinazione questa volta è con un tema della sicurezza stradale: "chi fuma è scemo, ma anche chi si fa un selfie mentre guida". Per saperne di più e guardare i contenuti extra vai alla pagina della Campagna