Immagine raffigurante la croce lampeggiante della farmacia

La campagna ha lo scopo di promuovere le misure intraporese dal governo per favorire il risparmio dei cittadini nell'acquisto dei farmaci non rimborsabili dal Servizio sanitario nazionale (SSN). Il decreto-legge n.87 del 27/5/2005 (convertito in Legge n.149 del 26/7/2005) infatti dispone per i farmaci non rimborsabili, cioè appartenenti alla fascia C:

  • il blocco dei prezzi (fino a gennaio 2007)
  • la promozione dei farmaci equivalenti e della specialità medicinale con il prezzo più basso (solo per i farmaci con obbligo di prescrizionre medica)
  • lo sconto fino al 20% per i farmaci non rimborsabili esenti da prescrizione medica

In particolare, per quest'ultima categoria che raggruppa i farmaci da banco e i prodotti da automedicazione su consiglio, la campagna mira a far conoscere ai cittadini la possibilità che il farmacista applichi uno sconto del 20%.

 

Video Sconto Farmaci
Guarda lo spot

 

Target di riferimento

Popolazione in generale

Strumenti

Spot tv, spot radiofonico e creatività stampa

Durata della campagna

Giugno 2005 - Ottobre 2005 (campagna stampa su quotidiani nazionali e locali da giugno a settembre; spot su tv locali e nazionali agosto - ottobre)


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 1 giugno 2005, ultimo aggiornamento 3 febbraio 2006

Consulta le campagne di

Vai all'archivio completo delle campagne


Consulta l'area tematica: