Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 8
Data del comunicato 17 gennaio 2019

Medicina generale, G. Grillo: “Slittamento termini graduatorie necessario, così nessuna borsa andrà perduta”

 Sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di domani 18 gennaio il decreto firmato dal ministro della Salute, Giulia Grillo, che prolunga a 180 giorni i termini per lo slittamento della graduatoria regionale per l'accesso al Corso di formazione specifica in Medicina generale del triennio 2018-21.

“Questo provvedimento permetterà di assegnare tutte le borse disponibili per la formazione post laurea in Medicina generale. Così nessuna borsa andrà perduta e questo è essenziale per il futuro dei giovani camici bianchi, ma anche per il nostro sistema sanitario pubblico. Ogni posto, anche quelli inizialmente ottenuti da neoabilitati che poi rinunciano per qualsiasi motivo, sarà assegnato per scorrimento al candidato successivo”.

Tutti i giorni di corso perduti saranno recuperati e regolarmente retribuiti, nel rispetto del limite minimo di 4.800 ore e di 36 mesi.

“Dobbiamo aiutare con misure concrete i neolaureati in Medicina per superare il cosiddetto “imbuto formativo” che di fatto finora ha paralizzato il sistema post laurea. I giovani del nostro Paese meritano tutto il nostro impegno, la sanità pubblica avrà futuro se saprà finalmente investire nelle nuove generazioni” dichiara il ministro.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2019, ultimo aggiornamento 17 gennaio 2019