Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 14
Data del comunicato 26 gennaio 2017

Il professor Bellantone nuovo Presidente

Il professor Rocco Bellantone è stato nominato Presidente della Sezione per la Ricerca sanitaria del Comitato tecnico-sanitario del Ministero della Salute, con decreto ministeriale dello scorso 7 dicembre firmato dal Ministro Beatrice Lorenzin. Succede al professor Mario Melazzini.

La Sezione del Comitato tecnico scientifico dedicata alla Ricerca sanitaria, in particolare al controllo e alla verifica dei bandi per la ricerca del Ministero per la Salute, è composta da 5 esperti designati dal Ministero, 5 esperti designati dalla Conferenza Stato - Regioni e 11 esperti di età inferiore ai quarant'anni.

Il professor Rocco Bellantone, nato a Villa San Giovanni (Reggio Calabria),  è preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore,  presidente della prima Sezione del Consiglio Superiore di Sanità, massimo organo consultivo tecnico-scientifico nazionale, Membro della Commissione designata dal Ministro Lorenzin sullo studio della proposta di legge per la responsabilità professionale medica e Presidente del Collegio dei Professori Universitari (Ordinari e Straordinari) di Chirurgia. È membro fondatore dell’European Society of Endocrine Surgery (ESES).

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2017, ultimo aggiornamento 27 gennaio 2017