Due CC del NAS

Un altro successo degli investigatori del NAS che continuano la loro attenta opera di vigilanza anche on-line. Il Reparto Operativo – Sezione Analisi, del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, ha dato esecuzione, previa notifica ai providers italiani, ad un provvedimento di “oscuramento” nei confronti di 6 siti internet con server ubicati all’estero.

In particolare, i suddetti siti web offrivano in vendita dei medicinali soggetti a prescrizione medica obbligatoria, dispensabili soltanto da una farmacia. Tra i farmaci pubblicizzati, oltre ad alcune sostanze dopanti, ve ne erano anche alcuni che vantavano proprietà antimalariche.

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ricorda che la vendita di farmaci on line può essere effettuata soltanto dalle farmacie ed esercizi equipollenti (parafarmacie) previo ottenimento dell’autorizzazione regionale/provinciale e la registrazione al Ministero della Salute nell’elenco dei soggetti autorizzati alla vendita a distanza. Tale registrazione consente l’ottenimento del logo identificativo nazionale visibile nella pagina del sito internet della farmacia.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 25 settembre 2020, ultimo aggiornamento 25 settembre 2020