Un Carabiniere del NAS esamina una confezione sospetto

Gli investigatori della Sezione Operativa Centrale del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, al termine di una brillante operazione di intelligence effettuata tramite accertamenti sul web, sono riusciti a intercettare un plico postale proveniente dall’estero contenente una miscela psicoattiva altamente tossica.

La sostanza, analizzata dai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Roma, è risultata contenere una molecola psicoattiva non ancora inclusa nelle tabelle ministeriali per gli stupefacenti. Nella Legislazione italiana, infatti, tutte le droghe sono iscritte in tabelle che vengono aggiornate ogni qualvolta si presenti la necessità di inserire una nuova sostanza illegale.

Il sequestro effettuato dai Carabinieri della Sezione Operativa Centrale ha permesso, per l’appunto, di rinvenire una nuova tipologia di sostanza psicotropa, mai sequestrata prima da una forza di polizia europea, e che ora verrà segnalata per l’inserimento tra le tabelle ministeriali degli stupefacenti.

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 febbraio 2019, ultimo aggiornamento 22 febbraio 2019