immagine di gruppo

Nel corso delle ultime settimane il Gen. D. Adelmo Lusi, Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute, ha continuato le sue visite ai NAS dipendenti, recandosi questa volta in Sicilia presso i nuclei di Catania e Ragusa, retti rispettivamente dal Magg. Salvatore Calabrese e il Lgt CS Arcangelo Carletta.

L’Ufficiale Generale si è intrattenuto con i militari, insieme ai quali ha esaminato l’attività operativa e fissato la strategia dei controlli per i prossimi mesi e li ha esortati a continuare con lo stesso impegno le loro quotidiane attività di controllo, rimarcando l’importanza che le stesse rivestono per la tutela della salute pubblica. Il Generale ha quindi visitato i locali dei NAS, intrattenendosi singolarmente con ognuno dei militari.

Nel corso delle sue visite ai NAS, il Generale si è incontrato anche con alcune delle autorità del luogo, quali il Procuratore Capo di Catania, Dott. Carmelo Zuccaro e il Dott. Fabio D’Anna, a capo della magistratura di Ragusa dal dicembre 2017.

A tutte  le Autorità l’Ufficiale Generale ha ribadito la disponibilità del NAS a sostenere le attività di controllo sia in campo amministrativo che nell’ambito di indagini giudiziarie.

Durante la permanenza in Sicilia, inoltre, al fine di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sui pericoli rappresentati dalla pratica del doping, il Comandante del NAS è intervenuto all’evento intitolato “Attività motoria, wellness e fitness: il ruolo dei dipartimenti di prevenzione e del SSN nella promozione della salute e nella prevenzione del doping sul territorio”, tenutosi nella città di Erice (TP).


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 21 giugno 2018, ultimo aggiornamento 22 giugno 2018