Immagine Inseparabili in vacanza

Al via dal 20 luglio la campagna social “Inseparabili in vacanza” del Ministero della Salute per promuovere il possesso responsabile degli animali domestici e contro l’abbandono. La campagna sarà diffusa sui social del Ministero della Salute, Facebook, Instagram e Twitter, durante i mesi estivi ed è rivolta a tutti i proprietari di animali domestici.

I nostri amici animali meritano amore e cure costanti ogni giorno perchè l’unico posto giusto per loro è accanto a noi. La campagna vuole mettere in evidenza come viaggiare insieme agli animali ci permette di rafforzare il legame affettivo e di apprezzare la bellezza della natura attraverso i loro occhi curiosi con consigli per il loro benessere in vacanza.

Le fotografie selezionate comunicano un senso di vicinanza e incoraggiano l’empatia. Le tonalità di colore scelte richiamano l'estate e i colori del mare.

Per l’occasione è stato realizzato un filtro Instagram, in linea con lo stile generale della campagna, che invita le persone a condividere un momento di vacanza, di relax o di partenza insieme ai loro amici animali. Scatta una foto e menziona il Ministero per essere ricondiviso!

Per saperne di più

Anche ANCI promuove la campagna "Inseparabili".

Consulta le notizie di Cani, gatti e ...

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Cani, gatti e ...

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 20 luglio 2023, ultimo aggiornamento 9 agosto 2023

Documentazione

Opuscoli e Poster