Ministro Speranza firma accordo

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il 5 agosto 2020, insieme con il ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e la Rettrice dellUniversità della Basilicata Aurelia Sole lAccordo di Programma per listituzione del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dellUniversità degli Studi della Basilicata. 

“È stata una bella emozione firmare laccordo di programma per istituire la Facoltà di Medicina allUniversità degli Studi della Basilicata. Conoscenza e Salute sono i due beni pubblici fondamentali da cui si deve ripartire” ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il protocollo firmato  insieme al ministro della Salute Speranza che istituisce il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nellUniversità della Basilicata rappresenta una grande opportunità di rilancio della Regione e dellintero Mezzogiorno. Lintesa rientra nel piano di potenziamento a livello nazionale della formazione universitaria su cui stiamo lavorando intensamente. Linvestimento sui giovani, offrendo loro la possibilità di studiare nella propria terra, è un segnale importante di speranza per il futuro, ancor di più dopo lemergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo. Il Corso di Laurea in Medicina offrirà inoltre la possibilità di creare un presidio medico e assistenziale di maggiore qualità a beneficio dellintera cittadinanza”, ha affermato il ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 6 agosto 2020, ultimo aggiornamento 6 agosto 2020