immagine medici

La misura compensativa per il riconoscimento della qualifica di medico e di medico specialista conseguiti all’estero si terrà presso la Facoltà di medicina e psicologia della "Sapienza Università di Roma", con sede presso l’Ospedale "S. Andrea" di Roma, secondo il seguente calendario:

  • mercoledì 23 settembre 2020, ore 8.30, prova scritta per Medici presso le aule 1, 2 e 3, nuovo edificio Facoltà di Medicina e Psicologia, via di Grottarossa - vicino A.O.U. Sant’Andrea via di Grottarossa n. 1039 - Roma
  • venerdì 25 settembre 2020, ore 8.30, prova scritta e a seguire prova orale per Medico Specialista presso l’aula 1, nuovo edificio Facoltà di Medicina e Psicologia, via di Grottarossa - vicino A.O.U. Sant’Andrea via di Grottarossa n. 1039 - Roma
  • mercoledì 30 settembre 2020, ore 8.30, prova orale per Medici presso le aule 2 e 3, nuovo edificio Facoltà di Medicina e Psicologia, via di Grottarossa - vicino A.O.U. Sant’Andrea via di Grottarossa n.1039 - Roma.

Ai fini della partecipazione alle prove compensative, gli interessati sono invitati a leggere attentamente le indicazioni di seguito riportate.

  • Coloro che erano stati convocati alla sessione di esame di maggio 2020, non più espletata a causa dell’emergenza sanitaria, e che avevano già provveduto ad effettuare il pagamento della quota di partecipazione, potranno presentarsi  alle prove secondo il calendario indicato.
  • Coloro che avevano ricevuto la convocazione per la sessione di esame di maggio 2020, ma che non avevano provveduto ad effettuare il pagamento della quota di partecipazione, dovranno procedere al pagamento della quota, inviando copia del bonifico effettuato - entro e non oltre il 24 agosto 2020 - a mezzo raccomandata o all’indirizzo PEC dgrups@postacert.sanita.it e anticipando tale comunicazione all’indirizzo di posta elettronica v.canale@sanita.it. La mancata comunicazione entro il termine indicato (24/08/2020) comporterà l’esclusione dalla prova.
  • Coloro che non avevano chiesto di partecipare alla sessione di esame di maggio 2020, e che invece intendono partecipare alla presente sessione, dovranno inoltrare formale richiesta di convocazione - entro e non oltre il 16 luglio 2020 - a mezzo raccomandata o all’indirizzo PEC dgrups@postacert.sanita.it e anticipare tale comunicazione all’indirizzo di posta elettronica v.canale@sanita.it. Nel caso in cui la richiesta non sarà pervenuta entro il termine indicato (16/07/2020), l’ufficio non invierà la nota di convocazione alla prova.

La Facoltà di Medicina e Psicologia, A.O.U. Sant’Andrea, così come previsto dalle vigenti disposizioni in materia di sicurezza, garantirà:

  • la scelta di più aule, di ampiezza idonea a garantire la distanza tra i candidati di almeno 1 metro
  • areazione dei locali con finestre e non con condizionatori (salvo diversa disposizione)
  • sanificazione e pulizia delle postazioni dei candidati e dell'eventuale strumentazione utilizzata dai candidati e commissione
  • a disposizione dei candidati e commissione verrà fornito gel igienizzante mani
  • i candidati dovranno presentarsi con idoneo dispositivo di sicurezza (mascherina).

Nei giorni sopra indicati i candidati dovranno consegnare all’ingresso della Facoltà di Medicina e Psicologia il modulo di autocertificazione COVID-19 allegato alla presente pubblicazione.

Programmi e testi d'esame

I programmi e i testi di esame, forniti dall’Università, che saranno utilizzati per la predisposizione dei quiz,sono quelli della prova del 19 maggio 2020

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 1 luglio 2020, ultimo aggiornamento 2 luglio 2020

Documentazione

Allegati