Presentazione

 

Il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna, ha organizzato un evento di approfondimento sull'Accordo sulle misure sanitarie e fitosanitarie (SPS Agreement) e sulla sua applicazione nell'export.


Obiettivi

 

Il corso si svolgerà in aula e prevede la partecipazione di personale delle Regioni, delle ASL e del Ministero della Salute.

Sono state programmate presentazioni riguardanti l'inquadramento dell'Accordo SPS, gli standard sanitari fissati dall'OIE e dal Codex Alimentarius e loro applicazioni pratiche nella realtà nazionale, al fine di migliorare le conoscenze di queste tematiche ed assicurare una più corretta e consapevole redazione dei certificati sanitari previsti per l'esportazione degli animali vivi, dei loro prodotti e degli alimenti di origine animale.


Destinatari

 

Il corso (mod. iscrizione) è destinato ai veterinari ed ai medici del Ministero della Salute, delle Regioni e del Servizio Sanitario Nazionale.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
1/3maggio-dicembre da definireda definireda definireda definire


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 agosto 2017, ultimo aggiornamento 8 agosto 2017

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area