Accreditamento dei corsi di formazione

L’ufficio 6 della Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari accredita i corsi di formazione e i corsi per lo sviluppo professionale continuo. Le richieste di accreditamento vanno inviate alla pec di direzione dgsa@postacert.sanita.it allegando l’istanza conforme al modello di cui all’allegato 2 del decreto direttoriale, il programma del corso e i curricula del personale docente.

L’ente di formazione deve comunicare al Ministero della salute, prima dell’effettuazione del corso, le date di svolgimento di ogni edizione.

L’accreditamento ha una validità non superiore a tre anni.

L’elenco dei corsi accreditati è disponibile sulla Banca Dati Nazionale Sperimentazione animale

Riconoscimento dei titoli conseguiti all'estero

I crediti relativi ai corsi di formazione effettuati presso un altro Stato membro e ivi accreditati dalle rispettive autorità competenti possono essere riconosciuti dal Ministero della salute dietro presentazione di un’istanza all’indirizzo di posta elettronica certificata dgsa@postacert.sanita.it, da cui si evinca il possesso dell’attestato di formazione e il programma del corso frequentato.

È disponibile una casella di posta elettronica dedicata formazione.sa@sanita.it a cui far pervenire tutte le richieste di informazioni relative all’applicazione della normativa in materia di formazione del personale nell’ambito della sperimentazione animale.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 giugno 2023, ultimo aggiornamento 19 giugno 2023

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area