La Commissione Europea-DGSANCO ha incaricato il Consorzio di formazione internazionale, formato dalle Società AESA, AETS, AENOR, AINIA, JVLc e NVWA, lo sviluppo di un percorso formativo sui controlli alle importazioni dei prodotti alimentari e dei mangimi non di origine animale (FNAO)

Il corso, che si svolge unicamente in lingua inglese, è aperto al personale coinvolto nella pianificazione, nei controlli e nei laboratori che operino in questo settore.

Nello schema sottostante sono indicate le date e le sedi dei corsi, i termini entro cui inviare le candidature ed il numero di posti per l'Italia.

 

Schema delle date e le sedi dei corsi, i termini entro cui inviare le candidature ed il numero di posti per l'Italia
Session ReferenceDatesLocationLanguageSeatsDateline for applications
Session 65-7 March 2014Rotterdam-DelftEnglish220 January 2014
Session 74-5 June 2014Rotterdam-DelftEnglish220 February 2014
Session 88-11 July 2014RigaEnglish120 February 2014
Session 916-19 September 2014Rotterdam-DelftEnglish220 April 2014
Session 1015-17 October 2014GenoaEnglish220 April 2014

 

Informazioni e modulistica utili per i candidati:

Il personale interessato dovrà compilare il modulo di iscrizione, unitamente ad un CV in inglese e la lettera di accompagnamento e inviare il tutto ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica: dsvet@postacert.sanita.it e  btsf-contactpoint-di@sanita.it. La necessità di inviare il materiale ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica nasce dalla mancata gestione diretta dell’indirizzo di posta certificata, che potrebbe richiedere qualche giorno per l’inoltro.

Qualora le candidature fossero in numero superiore rispetto ai posti disponibili, si procederà con una selezione su base curriculare, secondo i seguenti criteri:

  • personale appartenente ad autorità competenti nazionali, centrali, locali o istituti di ricerca, coinvolti nel settore;
  • possesso di esperienza come formatore, nel rispetto della filosofia di questi corsi di FORMARE FORMATORI, che avranno l'obbligo di divulgare il più possibile quanto appreso;
  • buon livello di conoscenza della lingua Inglese.

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.

Per ulteriori informazioni scrivere a btsf-contactpoint@sanita.it   oppure consultare il sito www.agriconsultingeurope.be

 

Consulta il programma


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 maggio 2014, ultimo aggiornamento 12 maggio 2014

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area