Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




17 marzo 2023 - Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica: conferenza stampa LILT

Il 17 marzo in diretta streaming dalle ore 10 la Conferenza stampa di presentazione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con il Ministero della Salute. Durante la Conferenza sarà presentata la campagna 2023, con la partecipazione dello chef Giorgio Locatelli, protagonista dello spot. Apre i lavori il Ministro della Salute Orazio Schillaci.

10 marzo 2023 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 27 febbraio - 5 marzo 2023

Continua a diminuire l'incidenza settimanale di Covid-19 nel nostro Paese, 41 casi su 100mila abitanti. In leggero aumento l'Rt, 0,97. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva si attesta rispettivamente al 4,7% e all' 1%. La situazione epidemiologica appare del tutto sotto controllo

8 marzo 2023 - MPOX - Cos’è e come proteggersi

Intervista al prof. Andrea Antinori, direttore della Uoc di Immunodeficienze virali dell’Inmi Spallanzani di Roma

7 marzo 2023 - Le società scientifiche FISM per la prevenzione. Conferenza stampa

Il 7 marzo la Conferenza stampa della Federazione nazionale delle società Medico scientifiche FISM per la presentazione dei numeri verdi attivati da SIN, SIGO, ANMCO, SOI. Un filo diretto con la popolazione per una prevenzione più efficace in occasione della Giornata mondiale del Rene, (9 marzo) Giornata nazionale del Cuore (14 marzo), Giornata nazionale dell'Oftalmologia (22 marzo), Giornata mondiale dell'endometriosi (28 marzo). Apre i lavori il ministro della Salute Orazio Schillaci.

3 marzo 2023 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 20 - 26 febbraio 2023

Incidenza in lieve diminuzione, 45 casi su 100mila abitanti. Leggero aumento dell' Rt, 0,94. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva si attesta rispettivamente al 5,2% e al 1,4%. La situazione epidemiologica nel nostro Paese evidenzia una tendenza alla stabilizzazione e un basso livello di circolazione virale

27 febbraio 2023 - Grazie a mamma Sibilla, Claudio ha deciso di cominciare a donare sangue e plasma da quando è maggiorenne

"Un gesto molto utile che richiede solo un'ora del nostro tempo"

24 febbraio 2023 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 13 - 19 febbraio 2023

L'incidenza si fissa a 50 casi su 100mila abitanti. Lieve aumento dell' Rt, 0,91. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva si attesta rispettivamente al 5,2% e al 1,3%. Tutti gli indicatori sono sostanzialmente stabili. La situazione epidemiologica nel nostro Paese continua a restare sotto controllo

23 febbraio 2023 - 23 febbraio, Conferenza nazionale sulla nutrizione

Promozione della salute e prevenzione delle malattie correlate all'alimentazione attraverso diversi canali di comunicazione è il tema della Giornata conclusiva della Conferenza nazionale sulla nutrizione. Chiudono i lavori il Ministro dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida e il Ministro della Salute Orazio Schillaci.

22 febbraio 2023 - 22 febbraio, Conferenza nazionale sulla nutrizione

Conferenza nazionale sulla nutrizione sui temi "Servizi e qualità percepita: modalità di erogazione e interventi di miglioramento, dimensionati alle effettive esigenze dei cittadini" e "Incertezza alimentare, smarrimento nutrizionale e malnutrizione". Intervengono il Sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato e il Segretario Generale Giovanni Leonardi.

21 febbraio 2023 - 21 febbraio, Conferenza nazionale sulla nutrizione

La prima giornata della Conferenza nazionale sulla nutrizione sul tema "Reinvestire in nutrizione". Aprono i lavori il Ministro della Salute Orazio Schillaci e il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro.