Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




13 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Carabinieri

Da quasi 70 anni i fedeli compagni a quattro zampe delle Unità Cinofile dei Carabinieri dimostrano impegno senza eguali nelle operazioni di polizia giudiziaria, ricerca e soccorso. Grazie #animalisupereroi! Ogni giorno garantite sempre la nostra sicurezza!

12 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Protezione Civile

Grazie agli adorabili #AnimaliSupereroi della Protezione Civile! Con coraggio, dedizione e un buon addestramento, sono veri supereroi nelle situazioni di emergenza e nella ricerca di persone scomparse. #GiornataMondialedegliAnimali

12 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Croce Rossa Italiana

I nostri fedeli amici non sono solo compagni, ma veri e propri supereroi. Dalle operazioni di soccorso all'amore incondizionato, dimostrano sempre coraggio e dedizione. Grazie per salvare vite e portare conforto. #GiornataMondialedegliAnimali

2 ottobre 2023 - Frecciarosa 2023, insieme per la Salute

Il video della campagna Frecciarosa 2023, la prevenzione viaggia in treno, promossa da IncontraDonna e Ferrovie dello Stato, con il patrocinio del Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri.

28 settembre 2023 - 10 anni del Centro Nazionale Trapianti Operativo (2013 - 2023)

Convegno celebrativo per i dieci anni della centrale operativa del Centro Nazionale Trapianti alla presenza del Ministro della salute, prof. Orazio Schillaci, e del Commissario dell’Istituto Superiore di Sanità, prof. Rocco Bellantone. Nel corso della mattinata sono intervenuti anche il direttore generale dell’ISS, Andrea Piccioli, Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e assessore alle Politiche della salute dell'Emilia Romagna e Franco Zaffini, presidente della Commissione Affari sociali e sanità del Senato.

27 settembre 2023 - Conferenza stampa LILT: "La prevenzione è sempre la risposta giusta"

Il 27 settembre dalle 17 in diretta streaming la Conferenza stampa LILT di presentazione della nuova campagna Nastro Rosa per sensibilizzare e informare sulla prevenzione del tumore al seno. Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice televisiva, è il volto della campagna. Partecipa alla conferenza il Sottosegretario di stato alla salute, Marcello Gemmato.

21 settembre 2023 - Intervista con Riccardo Segnalini sul midollo osseo

Match it Now 2023. Quanto ne sanno i cittadini sul midollo osseo? Ma soprattutto conoscono le modalità per donarlo? Scopriamolo insieme a Riccardo Segnalini, nostro intervistatore per un giorno!

15 settembre 2023 - Coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza
In occasione della 5ª Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita in diretta streaming il 15 settembre dalle ore 10 il convegno: “Il coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza".
12 luglio 2023 - Proteggiamoci dal Caldo per un'estate in sicurezza

Segui 10 semplici regole per un'estate in sicurezza! Guarda il video e scarica i materiali della campagna. #ProteggiamocidalCaldo

10 luglio 2023 - Piano nazionale malattia rare 2023-2026, obiettivi

Obiettivi e azioni principali del Piano nazionale malattie rare, approvato il 24 maggio 2023, per ciascuna delle 9 aree di intervento. Per dare più risposte concrete, più vicine ai malati e alle loro famiglie. #rarinsieme