Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




19 dicembre 2023 - Gli esperti della Rete nazionale trapianti rispondono

La web conference promossa dal Centro Nazionale Trapianti per rispondere ai principali dubbi dei pazienti in attesa di ricevere un organo o che lo hanno già ricevuto. Tanti i temi affrontati nel corso dell'incontro online del 6 dicembre 2023: dall'aderenza alla terapia, all'importanza delle vaccinazioni passando per i criteri con i quali vengono assegnati gli organi donati (tra i quesiti più frequenti che ci vengono rivolti da chi è iscritto in lista di attesa).

18 dicembre 2023 - Un nuovo impegno per la salute

Il 18 novembre dalle 17.45 in diretta streaming l’evento “Un nuovo impegno per la salute” in occasione del 45° Anniversario dall’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.

15 dicembre 2023 - #SSN45 - 45 anni di Servizio Sanitario Nazionale attraverso le immagini della Rai

Il 15 dicembre in diretta streaming dalle ore 9.30 il Ministero della Salute presenta il video realizzato in occasione del 45º anniversario dell'istituzione del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in collaborazione con Rai Teche.

5 dicembre 2023 - #AnimaliSupereroi - Interventi assistiti con gli animali

Grazie agli #AnimaliSupereroi impegnati negli interventi assistiti con gli animali #IAA. Con il vostro affetto e la vostra preziosa compagnia, migliorate la salute e il benessere fisico e mentale di chi vi incontra, regalando sorrisi e speranza!

1 dicembre 2023 - Evento Giornata mondiale per la lotta all’AIDS

Il 1º dicembre si terrà l’evento in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS. Intervengono esperti del settore. Partecipa il cantautore Alfa.

20 novembre 2023 - Il Pronto Soccorso: un luogo di cura, un luogo sicuro per le Donne

La violenza contro le donne è uno dei principali problemi di salute pubblica: secondo l’Oms, nel mondo 1 donna su 3 ha subìto violenza sessuale o fisica nel corso della propria vita.

17 novembre 2023 - Francesca Fagnani testimonial della Campagna su antibiotico-resistenza

"Usa gli antibiotici in modo consapevole e sempre secondo le prescrizioni del tuo medico". È lo spot della Campagna per il contrasto all'antibiotico-resistenza di Aifa e Ministero della Salute, che ha per protagonista Francesca Fagnani.

17 novembre 2023 - Convegno Giornata Europea e Settimana Mondiale per l’uso prudente degli antibiotici
Il 17 novembre dalle ore 10 in diretta streaming il Convegno per la Giornata Europea e Settimana Mondiale per l’uso prudente degli antibiotici. Apre i lavori il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Partecipano rappresentanti delle istituzioni e esperti. Chiude i lavori il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Nel corso dell'evento sarà presentata la campagna di comunicazione AIFA e Ministero della Salute.
20 ottobre 2023 - Solidarietà tra Italia, Israele e Ucraina - I conflitti non fermano le donazioni

C'è un ponte di solidarietà che unisce l'Italia a Israele e all'Ucraina, ed è più forte di qualsiasi conflitto. È la potenza del dono, quel gesto di straordinaria normalità che restituisce una speranza a chi aspetta un trapianto. Nonostante le difficoltà logistiche per via della guerra, le cellule staminali emopoietiche hanno raggiunto a destinazione tutti i pazienti affetti da gravi malattie del sangue.

16 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Animali guida

I cani guida sono amici preziosi. Regalano autonomia e indipendenza alle persone cieche e ipovedenti portando libertà, fiducia e amore. Cani guida siete dei veri #AnimaliSupereroi!