Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




27 aprile 2016 - Una Madre: una storia raccontata da Paola Cortellesi
Video-testimonianza per gli Stati Generale della Ricerca Sanitaria. Paola Cortellesi racconta la storia di una mamma americana che ha trovato una speranza per i suoi figli, affetti da MLD Leucodiistrofia Metacromatica, grazie alla ricerca italiana.
27 aprile 2016 - Alex Zanardi partecipa con un videomessaggio agli Stati Generali della Ricerca Sanitaria
L’intervento di Alex Zanardi agli  Stati Generali della Ricerca Sanitaria è volto soprattutto ai ricercatori.  “Se io sono vivo lo devo certamente alla ricerca”.
27 aprile 2016 - Stati Generali della Ricerca Sanitaria, video infografica
I numeri della Ricerca Sanitaria in Italia
15 aprile 2016 - Prima Giornata nazionale della salute della donna, conferenza stampa del Ministro Lorenzin
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin presenta ai giornalisti le iniziative per la prima “Giornata Nazionale della Salute della Donna” del prossimo 22 aprile, in una conferenza stampa oggi alle 12.30.
17 marzo 2016 - Carabinieri NAS Pescara, ispezionate imprese alimentari del settore dolciario: 5 attività sospese per gravi carenze igienico sanitarie
Ispezionate imprese alimentari del settore dolciario: 5 attività sospese per gravi carenze igienico sanitarie, sequestrati circa 4.000 kg di alimenti poiché privi di tracciabilità, un operatore del settore deferito all’Autorità Giudiziaria per frode nell’esercizio del commercio.
14 marzo 2016 - Controlli dei Carabinieri del NAS nelle province di Napoli e Caserta ad aziende del comparto agroalimentare
Nei mesi di febbraio e marzo 2016, i Carabinieri del NAS di Napoli e Caserta, collaborati da personale medico delle rispettive Aziende Sanitarie Provinciali, nell’ambito delle attività di controllo predisposte dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute volte al contrasto degli illeciti nel settore agroalimentare e a garantire la salubrità degli alimenti, nell’area geografica compresa tra i comuni dell’area nord di Napoli e del casertano, hanno svolto una serie di verifiche presso aziende dello specifico settore.
2 marzo 2016 - Recupero, raccolta e distribuzione di cibo ai fini di solidarietà sociale
Offrire cibo è la forma di aiuto più concreta ed immediata per rispondere ad un bisogno, quello di nutrirsi, che spesso non può attendere di essere soddisfatto.
2 marzo 2016 - Carabinieri Nas Pescara, ispezioni in ristoranti etnici: cinque attività sospese per gravi carenze igienico-sanitarie e 650 kg di alimenti sequestrati
I militari del NAS di Pescara, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, hanno eseguito attività ispettive presso esercizi di ristorazione etnica siti nella Regione Abruzzo volte a verificare il rispetto delle procedure di preparazione dei prodotti alimentari da consumare crudi, dell’autocontrollo e della rintracciabilità degli alimenti utilizzati.
8 febbraio 2016 - Carabinieri Nas Roma: maltrattamenti e percosse in danno di giovani disabili, arrestati 10 operatori di un Centro di Riabilitazione
In data odierna i Carabinieri del NAS di Roma, collaborati dai militari del Gruppo Carabinieri di Frascati, hanno eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare (1 in carcere e 9 agli arresti domiciliari) nei confronti di altrettanti operatori e assistenti socio sanitari dipendenti di un Centro di Riabilitazione neuropsichiatrico di Grottaferrata (Roma), ritenuti responsabili dei reati di maltrattamento aggravato e sequestro di persona.
5 febbraio 2016 - Carabinieri Nas Pescara, controlli alla filiera alimentare: sequestrate 70 tonnellate di mangimi e 22 tonnellate di carne
Il NAS di Pescara, nell'ambito di mirati servizi disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di concerto con il Ministero della Salute, ha eseguito verifiche nel comparto della sicurezza alimentare estese nell'area della regione Abruzzo, con particolare riferimento ad imprese specializzate nella produzione di mangimi per animali da reddito.