Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




24 settembre 2021 - Conferenza stampa del 24 settembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 24 settembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

17 settembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 6 - 12 settembre 2021

Scende l'incidenza a 54 casi su 100mila abitanti, in lieve diminuzione anche l'Rt, 0,85. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva, rispettivamente a 7.2% e 5,8%, si mantiene al di sotto della soglia critica. Vista la circolazione di varianti ad alta trasmissibilità, la riapertura delle attività e delle scuole è bene continuare a mantenere comportamenti prudenti

17 settembre 2021 - 17 settembre, terza Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita
Diretta del workshop dedicato alla terza Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita. L’evento è organizzato dal ministero della Salute insieme con la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Istituto superiore di sanità (ISS), l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) e in accordo con OMS che il 17 settembre celebra la mondiale della sicurezza dei pazienti. Tema dell’edizione 2021: Assistenza materna e neonatale sicura”.
10 settembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 30 agosto - 5 settembre

L'incidenza tende a diminuire, 64 casi su 100mila abitanti, scende anche l'Rt, 0.92. In leggero aumento sia il tasso di occupazione dei posti letto in area medica che in terapia intensiva rispettivamente 7,4% e 5,9%. Data la situazione epidemiologia e la circolazione delle varianti, è bene continuare con forza la campagna di vaccinazione e mantenere comportamenti individuali ispirati alla prudenza.

10 settembre 2021 - Conferenza stampa del 10 settembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 10 settembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

6 settembre 2021 - G20 - Conferenza stampa finale della Riunione dei Ministri della Salute

La conferenza stampa finale della Riunione dei Ministri della Salute del G20 a chiusura dei lavori del 5-6 settembre 2021.

3 settembre 2021 - Conferenza Stampa - Firma Memorandum d'Intesa tra Italia e Stati Uniti, 3 settembre 2021

Diretta dalla Sala del Commendatore dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma della conferenza stampa per la firma del Memorandum d'Intesa in tema di salute e ricerca scientifica, tra Italia e Stati Uniti.

3 settembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 23-29 agosto

Situazione epidemiologica sostanzialmente stabile. L'incidenza si attesta a 74 casi di Covid-19 su 100mila abitanti, Rt scende a 0,97. ll tasso di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva a livello nazionale è rispettivamente a 7,3 e 5,7 per cento. In vista della riaperture delle attività e della scuola è bene completare rapidamente la vaccinazione e adottare comportamenti prudenti

2 settembre 2021 - Il Centro Nazionale Trapianti si presenta

Video realizzato in occasione del congresso della European Society for Organ Transplantation in cui si ripercorrono i nostri compiti istituzionali.

1 settembre 2021 - Certificazione Verde COVID-19: cosa cambia dal 1° settembre 2021

Dal 1° settembre la Certificazione Verde COVID19 è necessaria: anche su treni, traghetti, autobus a lunga percorrenza, aerei; per i docenti e il personale scolastico; per accedere all'università Informati su: https://www.dgc.gov.it/