Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




25 novembre 2021 - La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, in diretta streaming il convegno “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità”. Partecipano le principali Federazioni degli ordini professionali.

24 novembre 2021 - Conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri Speranza e Gelmini

Conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri con il Presidente Mario Draghi, insieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e al Ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini.

19 novembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 8-14 novembre 2021

Cresce l'incidenza, 98 casi casi su 100mila abitanti mentre l'Rt resta stabile, 1,21. Il tasso di occupazione dei posti letto in area media si attesta a 7,1% e in terapia intensiva a 5,3%. Vista la situazione epidemiologica che tende al peggioramento, è bene continuare a tenere comportamenti prudenti e completare la campagna vaccinale con particolare riferimento alla terza dose

19 novembre 2021 - Webinar "Antimicrobico-resistenza, l’approccio One Health al tempo della pandemia COVID-19"

In occasione della Giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici, in diretta streaming la sessione introduttiva del Workshop Annuale 2021 “Antimicrobico-resistenza, l’approccio One Health al tempo della pandemia COVID-19” in collaborazione con l’Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana.

19 novembre 2021 - Antibiotico-resistenza, cosa sapere

Il 18 novembre 2021 ricorre la "Giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici" e inizia la "Settimana mondiale sull' Antibiotico-resistenza" promossa dall’OMS.

19 novembre 2021 - Conferenza stampa del 19 novembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid-19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

12 novembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 1-7 novembre 2021

La situazione epidemiologica tende a peggiorare. L'incidenza è di 78 casi su 100mila abitanti, Rt sale a 1,21. Il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti e in terapia intensiva resta però al di sotto della soglia critica. I vaccini ci stanno proteggendo dalle forme più gravi. E' bene continuare la campagna di vaccinazione anche con la terza dose per le categorie a cui è stata raccomandata e a mantenere comportamenti prudenti. Il commento di Gianni Rezza ai dati 1-7 novembre 2021

12 novembre 2021 - Conferenza stampa del 12 novembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 12 novembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

5 novembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 25-31 ottobre 2021

Cresce l'incidenza, 53 casi per 100mila abitanti e aumenta l'Rt, a 1,15. Lieve incremento anche del tasso di occupazione dei posti letto in area medica 5,3% e in terapia intensiva 4%. Vista la situazione epidemiologica che mostra una tendenza al peggioramento, sia nel nostro Paese che in diversi Paesi europei, é bene continuare a tenere comportamenti prudenti e continuare il programma di vaccinazione sia con il ciclo primario che con la terza dose

5 novembre 2021 - Covid-19, conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale

In diretta streaming alle ore 10.30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale Covid-19. Partecipano il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 generale Figliuolo, il Coordinatore del Cts Locatelli.