Video - in evidenza

 Guarda il video

Guarda il filmato

22 ottobre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 11 - 17 ottobre 2021

L’incidenza settimanale a livello nazionale è in lieve risalita: 34 per 100.000 abitanti. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è pari a 0,86. Si conferma un'ulteriore lieve diminuzione del tasso di occupazione di posti letto in area medica e terapia intensiva associati alla malattia COVID-19. I dati confermano il successo della campagna vaccinale e che è opportuno continuare nel rispetto di misure e comportamenti prudenti.

 Guarda il video

Guarda il filmato

22 ottobre 2021 - Conferenza stampa del 22 ottobre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 22 ottobre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

 Guarda il video

Guarda il filmato

15 ottobre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 4 - 10 ottobre 2021

Positivo l'andamento della situazione epidemiologica nel nostro Paese. Incidenza, 29 casi su 100mila abitanti, e Rt, 0.85. Ben al sotto della soglia critica anche il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva che si attesta intorno al 4%.Il mantenimento di norme precauzionali e l'ottima campagna di vaccinazione, giustificano un'incidenza più bassa rispetto agli altri Paesi europei

Video per

Anno di pubblicazione




29 maggio 2015 - Come riconoscere un'infezione genitale?
29 maggio 2015 - Come si svolge la visita dall'andrologo?
29 maggio 2015 - L'importanza della dieta per la fertilità
21 maggio 2015 - Carabinieri NAS Torino - Arrestato medico iraniano che si fingeva paraplegico
Il NAS di Torino, a conclusione di articolata attività di indagine, in esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal PM Antonio Rinaudo, ha arrestato un medico anestesista iraniano di 56 anni che si fingeva paraplegico su sedia a rotelle.
15 maggio 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - slideshow versione donna
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015.
15 maggio 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - slideshow versione uomo
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015.
12 maggio 2015 - Ministro Lorenzin spiega perché la nuova Campagna contro l'abuso di alcol - 2015
Il Ministro Lorenzin spiega perché ha voluto fortemente lanciare questa nuova Campagna contro l'abuso di alcol.
12 maggio 2015 - Il Ministro Lorenzin, con "Elio e le Storie tese", lancia la nuova campagna contro l'abuso di alcol
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin con "Elio e le Storie tese" inaugurano il 12 maggio, presso il Liceo Scientifico Statale J.F. Kennedy di Roma, la nuova campagna del Ministero contro l'abuso di alcol. La campagna, pensata per i giovani, utilizzerà linguaggi e codici espressivi tipici dei ragazzi e si svilupperà attraverso i canali e i luoghi di scambio di informazioni abitualmente frequentati dai ragazzi: primi tra tutti il web.
8 maggio 2015 - Carabinieri NAS Salerno: chiuso un panificio abusivo nel salernitano. Sequestrato un allaccio abusivo alla rete del gas con pericolo per le persone
Il NAS di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo e monitoraggio nel settore della sicurezza alimentare, ha effettuato una ispezione igienico-sanitario presso uno stabilimento di produzione di pane e altri prodotti da forno della provincia di Salerno.
8 maggio 2015 - Carabinieri NAS di Genova: operazione maquillage - sequestrate 24 tonnellate di prodotti ittici per un valore di oltre un milione di euro
Il NAS di Genova, nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi alimentari, in collaborazione con l’ASL 3 genovese, ha sequestrato in Liguria oltre 24 tonnellate di prodotti ittici.