Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




26 maggio 2016 - Carabinieri Nas Bologna: controlli in opifici, sequestrato laboratorio tessile per violazione norme su salute e sicurezza dei lavoratori
Controllati opifici in Bologna e provincia - sequestrato laboratorio tessile per violazione delle norme per la salute e la sicurezza dei lavoratori - denunciata la titolare 44enne
12 maggio 2016 - Carabinieri Nas Bologna: sicurezza alimentare, controllati 170 esercizi pubblici
I Carabinieri del NAS di Bologna, nell’ambito dei controlli sulla sicurezza alimentare, hanno eseguito attività di vigilanza nei settori della ristorazione e dei prodotti dolciari, al fine di contrastare l’eventuale sussistenza di attività fraudolente.
12 maggio 2016 - Per allattare serve una dieta speciale?
Allattare: un'esperienza da vivere con naturalezza
12 maggio 2016 - Il tiralatte
Scegliere il tiralatte
12 maggio 2016 - Spremitura del latte
La spremitura manuale
12 maggio 2016 - Come capisco se è attaccato in maniera adeguata?
Allattare nella posizione efficace
12 maggio 2016 - Il contatto a pelle
Pelle a pelle
12 maggio 2016 - Allattamento: unico ed ineguagliabile
Benefici per te e il tuo bambino
10 maggio 2016 - Stati generali della ricerca sanitaria, video racconto del 27 e 28 aprile
Un video mostra le immagini dei momenti salienti della due giorni dedicata al mondo della ricerca e fortemente voluta dal Ministro Lorenzin. Roma, Auditorium Massimo.
4 maggio 2016 - Riccardo Sabatini, spiega l’importanza dei big data nel settore agroalimentare
Il data scientist esperto di big data Riccardo Sabatini spiega come la storia dei dati nel cibo abbia origini molto antiche, e come la capacità di prevedere e pianificare l’approvvigionamento alimentare dei Governi sia una delle strategie che ha permesso di distaccarsi dalle criticità naturali.