Video - in evidenza

30 settembre 2022 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 19 - 25 settembre 2022

Tende a salire l'incidenza con 325 casi di Covid-19 su 100mila abitanti. Cresce anche Rt, 1. In leggero aumento il tasso di occupazione dei posti in area medica, mentre resta stabile la terapia intensiva. E' bene mantenere comportamenti prudenti ed effettuare il richiamo del vaccino per evitare le conseguenze più gravi della malattia

23 settembre 2022 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 12 - 18 settembre 2022

Incidenza in lieve rialzo, 215 casi su 100mila abitanti. Rt, 0,91. Il tasso di occupazione dei posti in area medica e in terapia intensiva resta stabile. Anche se la velocità di circolazione del virus è elevata, i vaccini mostrano la capacità di proteggere dalle forme più gravi e dall'ospedalizzazione. È importante quindi, effettuare il richiamo con i vaccini adattati alle varianti

16 settembre 2022 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 5 - 11 settembre 2022

Scende ancora l'incidenza, 186 casi su 100mila abitanti. RT stabile, 0,92. Ben al di sotto della soglia critica il tasso di occupazione dei posti in area medica e in terapia intensiva. Per ridurre il rischio di malattia grave e di ospedalizzazione, è importante effettuare una dose di richiamo con nuovi vaccini adattati alle varianti, soprattutto per i fragili e gli ultra 60enni

Video per

Anno di pubblicazione




15 giugno 2018 - Campagna donazione sangue, spot video "la bella stagione"
Campagna donazione sangue, spot video "la bella stagione"
14 giugno 2018 - Giornata mondiale del donatore di sangue, appello al dono della Ministra Giulia Grillo
"Come Ministro e come medico mi unisco a tutti coloro che oggi esprimono profonda gratitudine ai donatori italiani e alle loro associazioni. Allo stesso tempo lancio un appello perché questo atto di solidarietà sia pratica sempre più diffusa, routine. I donatori sono, infatti, sempre meno e la loro età media aumenta. Lavoriamo insieme, istituzioni e associazioni, con le scuole e con le università, per promuovere la donazione soprattutto tra  i giovani".
21 maggio 2018 - XX Giornata nazionale della donazione e trapianto
Video report della XX Giornata nazionale sulla donazione degli organi (anno 2017) per ripercorrere le tante iniziative in programma a Piazza di Siena (Villa Borghese)
27 marzo 2018 - Campagna per la prevenzione del diabete di tipo 2, lo spot televisivo con Amadeus
"Prevenire il diabete si può. Parlane col tuo medico".
Segui i consigli di Amadeus. Guarda il video della campagna del Ministero della Salute.
28 febbraio 2018 - Carabinieri NAS Pescara: "dentista" ambulante denunciato per esercizio abusivo della professione
I Carabinieri del NAS di Pescara, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo sanitario, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino della provincia di Chieti, resosi responsabile del reato di esercizio abusivo della professione odontoiatrica.
31 gennaio 2018 - Carabinieri NAS Latina, truffa al SSN. Un medico allontanato dall'ospedale
I Carabinieri del NAS di Latina, nell'ambito di articolata attività investigativa, hanno notificato il provvedimento cautelare personale della "sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio" emesso dal G.I.P. del Tribunale di Latina, nei confronti di un primario dell'U.O.C. di Neurochirurgia di una locale struttura sanitaria.
26 gennaio 2018 - Streaming conferenza stampa "Nuovo Piano di monitoraggio delle cure"
Conferenza stampa di presentazione del Nuovo Piano di monitoraggio delle cure, che si è tenuta il 26 gennaio presso l'Auditorium di Lungotevere Ripa.
10 gennaio 2018 - Backstage della campagna contro il tabagismo 2018 "Chi non fuma sta una favola!"
Guarda il backstage dello spot della nuova campagna di comunicazione contro il fumo. Nino Frassica è uno stralunato psicanalista che ha come pazienti i “cattivi” delle fiabe: la matrigna di Biancaneve e il Lupo di Cappuccetto Rosso.
10 gennaio 2018 - Campagna “Chi non fuma sta una favola!”, spot Frassica e il Lupo
Nella campagna 2018 contro il fumo, Nino Frassica è uno stralunato psicanalista che ha come pazienti i “cattivi” delle fiabe: la matrigna di Biancaneve e il Lupo di Cappuccetto Rosso. Guarda lo spot video con il Lupo cattivo.
10 gennaio 2018 - Campagna “Chi non fuma sta una favola!”, spot Frassica e la strega Grimilde
Nella campagna 2018 contro il fumo, Nino Frassica è uno stralunato psicanalista che ha come pazienti i “cattivi” delle fiabe: la matrigna di Biancaneve e il Lupo di Cappuccetto Rosso. Guarda lo spot video con la strega Grimilde.