Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




26 febbraio 2020 - "Aiutiamoci l'un con l'altro", lo spot nella lingua dei segni con Amadeus contro il Coronavirus
Lo spot realizzato dalla Rai per il Ministero della Salute, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà in onda su tutti canali Rai, con Amadeus per sensibilizzare tutti sulle buone pratiche quotidiane che aiutano a contenere il rischio contagio da coronavirus Covid-19. Anche nella lingua dei segni (LIS).
26 febbraio 2020 - COVID-19, vertice del Ministro della Salute con il Commissario UE alla Salute, OMS Europa ed ECDC

La conferenza stampa al termine dell'incontro tra il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Commissario UE alla Salute, Stella Kyriakides, il Direttore Europa OMS/WHO, Hans Kluge e il Direttore ECDC, Andrea Ammon.

26 febbraio 2020 - Incontro con i ministri della Salute dei Paesi confinanti con l’Italia: conferenza stampa del Ministro Speranza

Alla presenza del ministro Roberto Speranza e del Commissario UE alla Salute, Stella Kyriakides, si è svolta la riunione con i Ministri della Salute dei Paesi confinanti con l’Italia.

25 febbraio 2020 - "Aiutiamoci l’un con l’altro. Insieme ce la facciamo", lo spot con Amadeus contro il Coronavirus

Lo spot realizzato dalla Rai per il Ministero della Salute, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà in onda nelle prossime ore su tutti canali Rai, con  Amadeus per sensibilizzare tutti sulle buone pratiche quotidiane che aiutano a contenere il rischio contagio da coronavirus Covid-19

25 febbraio 2020 - Vertice dei Ministri della Salute al dicastero di Lungotevere Ripa

Si è svolta nel pomeriggio del 25 febbraio, nella sede del ministero di Lungotevere Ripa, alla presenza del ministro Roberto Speranza e del Commissario UE alla Salute, Stella Kyriakides, la riunione con i Ministri della Salute dei Paesi confinanti con l’Italia: Austria, Francia, Slovenia e Svizzera.

25 febbraio 2020 - Covid-19, il punto della situazione alle 18 del 25 febbraio
Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus 25 febbraio 2020 (ore 18.00).
25 febbraio 2020 - Covid-19. Conte: "Il nostro sistema sanitario nazionale è eccellente"
"Il nostro sistema sanitario nazionale è eccellente", ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine del vertice odierno con i ministri e i governatori in videoconferenza nella sede della Protezione Civile.
25 febbraio 2020 - Covid-19, il punto della situazione alle 12 del 25 febbraio
Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus 25 febbraio 2020 (ore 12.00).
24 febbraio 2020 - Covid-19, il punto della situazione alle 18 del 24 febbraio
Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus 24 febbraio 2020 (ore 18.00).
24 febbraio 2020 - Covid-19, il capo della protezione civile Borrelli fa il punto della situazione al 24 febbraio ore 12
Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus.