Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




13 marzo 2020 - Disposizioni Anticipate di Trattamento DAT: videotutorial per la compilazione del modulo online e la trasmissione alla banca dati

Guarda come compilare il modulo online che verrà raccolto dai Comuni e trasmesso alla banca dati 

12 marzo 2020 - How is Covid-19 spread and how do you protect yourself against it

COVID-19 is an infectious disease caused by a new coronavirus introduced to humans for the first time.

12 marzo 2020 - #Iorestoacasa: fallo anche tu!

Restare a casa è l’unico modo per fermare l’epidemia di coronavirus. Per questo motivo la collaborazione di tutti è decisiva in questo momento. La campagna social promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, il ministero della Salute e Facebook coinvolge ogni giorno artisti, influencer, cantanti, personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport, che con un breve video sensibilizzano gli utenti della rete sull’importanza di osservare i comportamenti raccomandati nel dpcm del 9 marzo.

Nei prossimi giorni tantissimi altri personaggi scenderanno in campo per invitarci a rispettare le prescrizioni di sicurezza. Seguici su Instagram.

12 marzo 2020 - Covid-19, il punto della situazione alle 18 del 12 marzo

Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus 12 marzo 2020 (ore 18.00) con il Dottor Paolo D'Ancona dell'ISS .

12 marzo 2020 - Raccomandazioni per la prevenzione, video animato

Dal lavaggio delle mani alle indicazioni per evitare i contati stretti e rimanere a distanza. Sono le raccomandazioni per la prevenzione ora anche in un video animato

11 marzo 2020 - Covid-19, il punto della situazione alle 18 del 11 marzo
Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus 11 marzo 2020 (ore 18.00) con il Direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell'ISS Giovanni Rezza.
11 marzo 2020 - #Iorestoacasa, l'appello del presidente della Croce Rossa

“Oggi è più importante che mai rimanere a casa, rispettare questa regola fondamentale significa rispettare i più fragili, coloro che sono più esposti, le nostre comunità”. E’ l’appello di Francesco Rocca, Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e presidente nazionale della Croce Rossa, per rispondere alla pandemia di Coronavirus

11 marzo 2020 - Consiglio dei Ministri n.36

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto una conferenza stampa con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo. In corso a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri.

10 marzo 2020 - Covid-19, il punto della situazione alle 18 del 10 marzo

Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli sui dati relativi all'emergenza coronavirus 10 marzo 2020 (ore 18.00) con il Presidente dell'ISS Silvio Brusaferro.

9 marzo 2020 - Dichiarazioni alla stampa del Presidente Conte

Dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.