Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




17 novembre 2020 - Covid-19, analisi della situazione epidemiologica - 17 novembre
Conferenza stampa del 17 novembre 2020 sull’analisi della situazione epidemiologica in Italia. Hanno partecipato il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, Gianni Rezza. È Intervenuto Stefano Merler, ricercatore della Fondazione Bruno Kessler
14 novembre 2020 - Analisi sull'evoluzione epidemiologica di Covid-19 in Italia

Diretta della conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio delle Regioni della Cabina di Regia e sulla situazione epidemiologica con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro (in collegamento), il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza.

13 novembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 2 -8 novembre
Il numero di casi di Covid-19 nel nostro Paese è salito a 650 per centomila abitanti anche se l'Rt sembra diminuire da 1,7 a 1,4. In aumento i ricoveri ospedalieri e nelle terapie intensive
12 novembre 2020 - Presentazione del Report “Crescere senza distanza
Diretta della presentazione del Report “Crescere senza distanza” con la Sottosegretaria Sandra Zampa e la Viceministra Anna Ascani. Il progetto è promosso da Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione e “Con i Bambini” e realizzato da “Fondazione Zancan”. Cosa ci insegnano le esperienze dei ragazzi con patologie croniche sull’apprendimento a distanza per contrastare la povertà educativa durante la pandemia.
10 novembre 2020 - Covid-19, analisi della situazione epidemiologica 10 novembre
Covid-19, analisi della situazione epidemiologica 10 novembre
10 novembre 2020 - This is a face mask
9 novembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 26 ottobre - 1 novembre
Continua a peggiorare la situazione nel nostro Paese. A livello nazionale, l’Rt è pari a 1,70, l'incidenza è di 500 casi per 100mila abitanti. L'aumento dei ricoveri ospedalieri anche nelle terapie intensive giustifica interventi più restrittivi e necessita di comportamenti prudenti da parte di tutti i cittadini. Guarda il commento di Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute al report della Cabina di regia.
6 novembre 2020 - Covid-19, informativa del Ministro Speranza alla Camera su criteri e dati aree di rischio
Il ministro della Salute ha tenuto il 6 novembre un'informativa urgente alla Camera dei deputati sui dati e sui criteri seguiti per la collocazione delle Regioni italiane nelle aree rossa, arancione e gialla, previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020. www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
5 novembre 2020 - Covid-19, analisi dati Monitoraggio Regionale Cabina di Regia
Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, in conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020), illustrano gli indicatori che hanno portato all’ordinanza del 4 novembre
30 ottobre 2020 - Borderline and transplantation: past and present challenges

Webinar promosso dal CNT in occasione del Festival della Diplomazia 2020 per affrontare le prospettive future nel settore dello scambio internazionale di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto.