La "Tre giorni della salute" è una manifestazione che il Ministero organizza in collaborazione con altre istituzioni pubbliche, con Associazioni di categoria, Società scientifiche e sportive nell'ambito delle campagne per la promozione di stili di vita salutari.

Obiettivi

Educare-divertendo all'adozione di comportamenti consapevoli e corretti riguardo a corretta alimentazione, dissuasione dal fumo, abuso di alcol e promozione dell’attività fisica.

Target

La filosofia di fondo che anima l’evento pone al centro dell'attenzione il cittadino che acquista, attraverso una sensibilizzazione e ad una informazione qualificata, il ruolo di "protagonista".

Logo

Un albero che si apre simbolicamente alla vita rappresenta il logo dell'edizione 2009 della "Tre giorni della salute". Il tronco è rappresentato da una persona stilizzata che spalanca le braccia. Si vuole con questo sottolineare che il singolo individuo è il principale artefice della propria buona salute.

Slogan

"Un'Italia in salute, è questione di stile… di vita", questo lo slogan veicolato sui circuiti radiofonici e televisivi locali, sulla stampa locale e sulle testate della free press per promuovere l'evento.

Mezzi e strumenti

Nelle giornate del 2, 3 e 4 ottobre 2009, sono stati allestiti veri e propri "Villaggi della Salute" nelle piazze di tre città italiane: Verona: Piazza Bra - Roma: Castel S.Angelo - Napoli: Villa Comunale. I villaggi sono animati da testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport, tavole rotonde, consulenze di specialisti, animazione per bambini, angolo dello Chef.
Consulta il programma completo delle giornate nella sezione eventi "La tre giorni della Salute"
Distribuiti depliant e gadget.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 31 dicembre 2009, ultimo aggiornamento 23 gennaio 2013