Versione stampabile   Versione stampabile

immagine di una donna che si ripara dal sole

Workshop "Clima e salute, Piano Nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute. #Estatesicura 2016"
Roma, 16 giugno 2016
Auditorium Ministero della Salute, Via G. Ribotta 5

Il Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ccm) e il Dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, organizza per il 16 giugno il workshop Clima e salute - Piano Nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, Estate 2016, presso l' Auditorium Biagio D’Alba, Via Giorgio Ribotta, 5.
A oltre 10 anni dall’avvio del Piano nazionale del Ministero della Salute per la prevenzione degli effetti del caldo, l'evento si propone di fare il punto sull’impatto degli eventi meteorologici estremi in Italia.

Considerando l’aumento delle ondate di calore previsto nei prossimi anni l’obiettivo è di aumentare le capacità di adattamento del Servizio Sanitario Nazionale rafforzando la rete di collaborazioni tra enti e istituzioni a livello centrale e locale.
Il workshop presenterà una sintesi delle nuove evidenze riguardo agli effetti sulla salute sui sottogruppi di popolazione a maggior rischio ed è rivolto ai referenti sanitari e sociali del Piano nazionale, ai medici e pediatri di famiglia, ai clinici, agli amministratori locali di comuni, ASL e regioni, di Protezione Civile e dei Servizi Sociali.

Il workshop prevede un momento di confronto e di scambio di buone pratiche locali di gestione del rischio tra istituzioni coinvolte nell’emergenza caldo per identificare i modelli di intervento da implementare nei prossimi anni.

Il workshop sarà in live streaming dal canale youtube del Ministero.

 


Iscrizioni

L'iscrizione al convegno è gratuita.

Inviare una mail a m.ferri@deplazio.it

box

Organizzazione e Info

Segreteria scientifica
Annamaria de Martino, Ministero Salute
a.demartino@sanita.it
Paola Michelozzi, Dip. Epidemiologia SSR dl Lazio 
p.michelozzi@deplazio.it

Segreteria organizzativa
Francesca de' Donato, Dip. Epidemiologia SSR dl Lazio 
f.dedonato@deplazio.it - tel. 06.99.72.21.74

Crediti formativi ECM
Il convegno da diritto a 6 crediti formativi ed è accreditato per 100 partecipanti.
Per avere diritto ai crediti è indispensabile la compilazione del questionario di verifica e della scheda di valutazione



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 16 giugno 2016, fine evento: 16 giugno 2016

Documentazione

Programma