Carabinieri NAS durante un'attività ispettiva

Nell’ambito di controlli finalizzati alla sicurezza alimentare, i Carabinieri del NAS di Taranto e il Direttore del S.I.A.N. della ASL locale hanno sospeso l’attività di un ristorante della città presso il quale è stata accertata l’attivazione di sale di somministrazione in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo ed edilizio.

Nella provincia di Taranto, invece, i carabinieri hanno proceduto al blocco con immediata rimozione di 160 kg di farine detenute presso un’attività di panificazione in ambienti privi dei requisiti minimi d’igiene.

L’intervento, disposto dal Direttore del S.I.A.N. dell’ASL, ha portato anche all’immediata distruzione di 50 kg di prodotti da forno con data di scadenza superata.

Nel corso di un’ispezione presso un altro esercizio di gastronomia della provincia, i N.A.S. hanno avviato alla distruzione circa 36 kg di alimenti, in particolare pasta fresca e preparazioni gastronomiche, venduti al pubblico con la presenza di irregolarità sull’etichettatura e in mancanza di attuazione delle procedure previste nel manuale di autocontrollo H.A.C.C.P.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2024, ultimo aggiornamento 3 gennaio 2024