Carabinieri NAS durante un controllo a mercato ittico

I Carabinieri del NAS di Napoli, nell’ambito di specifici servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della vendita illegale di prodotti ittici, hanno svolto serrati controlli all’interno del mercato ittico di Pozzuoli (NA) passando al setaccio tutti gli stand attivi nella struttura.

L’operazione, scattata all’alba, poco dopo l’orario di apertura al pubblico, ha visto un massiccio impiego di Carabinieri del NAS che, al termine delle verifiche sulle condizioni igienico sanitarie, stato di conservazione e rintracciabilità di pesci e frutti di mare, hanno riscontrato numerose irregolarità che hanno portato al sequestro di 50 kg di prodotti ittici rivenuti in cattivo stato di conservazione dal valore di circa euro 2500,00 ed alla denuncia in stato di libertà di un rivenditore.

Durante i controlli sono emerse significative criticità come la cattiva conservazione degli alimenti e la mancanza di certificazione di tracciabilità da parte di alcuni commercianti che non hanno fornito indicazioni circa la provenienza dei prodotti presenti sui banchi degli stand.

Contestate n.9 violazioni in materia di igiene e sicurezza alimentare ed elevate contravvenzioni per totale euro 2000,00.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 1 ottobre 2021, ultimo aggiornamento 1 ottobre 2021