Un CC del NAS

Il NAS di Milano ha deferito una persona per truffa e commercio di sostanze alimentari contraffatte. L’indagato è il titolare di un’azienda lombarda ed è accusato di aver venduto, per un corrispettivo di circa duecento euro, una bottiglia di vino pregiato risultata essere contraffatta.

Il NAS di Torino, nel corso di alcune verifiche effettuate presso una macelleria islamica gestita da un cittadino extracomunitario, ha rinvenuto, all’interno di un garage accessibile dal retro dell’attività commerciale, un deposito abusivo, ove erano stoccati alimenti e bevande a temperatura ambiente, senza alcun rispetto per i requisiti igienico sanitari e strutturali.
Il titolare della macelleria è stato sanzionato amministrativamente, mentre l’A.S.L. TO 4 è stata allertata al fine di emettere un provvedimento di sospensione del predetto deposito.

Il NAS di Caserta, unitamente al personale dell’ASL provinciale di Caserta, ha dato esecuzione a un provvedimento di distruzione relativo a una tonnellata e mezzo di vongole veraci, provenienti dal Portogallo e irregolarmente introdotte nel territorio italiano in quanto prive della notificazione/attestazione intracomunitaria all’origine.
Il valore dei molluschi distrutti è di 50.000 euro.

 

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 25 maggio 2020, ultimo aggiornamento 25 maggio 2020