La Conferenza Capi Dipartimento e Direttori Generali dell’ 8 novembre u.s., acquisito preventivamente sul punto il parere favorevole del Sig. Ministro, ha concordato sulla necessità di procedere, con urgenza, all’attivazione di una procedura di interpello per il conferimento delle posizioni dirigenziali di II fascia vacanti presso le diverse Direzioni Generali del Ministero della salute.

Ciò anche in considerazione dei tempi necessari alla definizione dei nuovi Uffici di seconda fascia in attuazione dell’art. 2 del decreto-legge n. 95/2012, convertito, con modifiche nella legge n. 135/2012 e all’esigenza di giustificare, in fase di controllo preventivo di legittimità, l’eventuale ulteriore ricorso, in via temporanea e straordinaria, a incarichi ad interim per le posizioni che, nelle more, non sarà possibile coprire con i dirigenti di II fascia in servizio.

Negli uniti prospetti sono riportati gli uffici resi disponibili con l’indicazione della relativa fascia economica ( allegato n.1 ) e le specifiche professionali necessarie segnalate dalle diverse Direzioni generali ( allegato n.2 ).

Gli incarichi di cui trattasi saranno risolutivamente condizionati alla entrata in vigore del nuovo assetto organizzativo del Ministero da effettuarsi ai sensi del citato art. 2 del Decreto legge 95/2012, e nel conferimento degli stessi sarà prioritariamente tenuto conto dei dirigenti di II fascia attualmente titolari di incarico dirigenziale ai sensi dell’art. 19, comma 10, del d.lgs. 165/2001.

Ciò posto, i dirigenti di II fascia di ruolo, appartenenti a questa Amministrazione, eventualmente interessati, possono presentare la propria candidatura entro e non oltre il 16 dicembre p.v..

L’inoltro delle domande, redatte sull’unito apposito modello ( allegato n. 3 ), corredate da un sintetico curriculum professionale aggiornato, debitamente datato e sottoscritto, potrà riguardare fino a tre posizioni vacanti e dovrà avvenire direttamente all’Ufficio Generale delle risorse, dell’organizzazione e del bilancio ai seguenti indirizzi di posta elettronica: dgpob@postacert.sanita.it; cr.sorrentino@sanita.it.

Acquisite le preferenze dei dirigenti, sarà riunita la Conferenza Capi Dipartimento e Direttori Generali, che - in base a una valutazione congiunta delle esigenze di servizio delle diverse strutture interessate – provvederà alla definizione del quadro complessivo degli incarichi, nel rispetto dei criteri generali individuati dalla normativa vigente e, in particolare, dal D.M. 16 giugno 2010, registrato dalla Corte dei conti il 19 luglio 2010, reg. 12 foglio 247.

Gli incarichi, che avranno di norma decorrenza iniziale al 1 gennaio 2013, saranno concretamente conferiti in base alle indicazioni operative che verranno fornite da questo Ufficio generale a seguito della predetta Conferenza.

Consulta le notizie di

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica:

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 4 dicembre 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013