Banner Commissione europea

L’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (Health and Digital Executive Agency - HADEA) della Commissione Europea ha pubblicato il calendario provvisorio dei bandi 2024, precisando che le date degli inviti per la presentazione delle proposte sono indicative e potrebbero essere soggetti a modifiche.

HaDEA ha pubblicato, inoltre, un pre-avviso di pubblicazione di un bando di gara di appalto “Multiple framework contracts for gathering intelligence on priority threats and MCMs”.

Oggetto del bando sarà la stipula di più contratti quadro per l'acquisto di servizi di supporto alla Commissione Europea (DG HERA) sulla raccolta di informazioni sulle minacce sanitarie e sulle contromisure mediche (MCM).

I servizi forniti attraverso i contratti quadro favoriranno la rapida raccolta, sintesi e presentazione dei dati rilevanti richiesti, da cui HERA condurrà ulteriori analisi, comprese ricerche bibliografiche, revisioni documentali, scansione di database e presentazione delle informazioni raccolte negli studi. Queste attività saranno eseguite in complementarità con i servizi forniti da altri servizi e agenzie, per garantire solide attività di preparazione e risposta.

In particolare, al fine di fornire supporto continuo alla raccolta di informazioni di HERA, sono messi a bando i seguenti due lotti:

Lotto n. 1

  • Minacce sanitarie; budget: 6 milioni di euro.

Lotto n. 2

  • Contromisure mediche; budget: 9 milioni di euro.

Il bando completo è disponibile alla pagina dedicata della Piattaforma TED eTendering

Per ulteriori dettagli e successivi aggiornamenti consulta:

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Punto focale italiano, preferibilmente via mail nfp_eu4health@sanita.it o telefonicamente allo 06 59943173.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2024, ultimo aggiornamento 27 febbraio 2024