Il Laboratorio comunicazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe), in collaborazione con l’Ufficio 3 della Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute (DGOCTS) del Ministero della Salute, Focal point italiano di EFSA, ha realizzato il sito web www.Rischialimentari.it.

"Rischialimentari.it" riassume i principali concetti e consigli di sicurezza alimentare e igiene degli alimenti che esperti e comunicatori dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) divulgano e promuovono per mission istituzionale.

Il sito presenta le diverse tipologie di rischio sanitario connesse al cibo, illustra le buone pratiche da adottare nella vita quotidiana per cercare di ridurre questi rischi e fornisce una panoramica sul sistema dei controlli che vengono effettuati sugli alimenti. 

Il sito è corredato da brevi schede di approfondimento sui patogeni e sulle principali sostanze dannose e su alcuni concetti fondamentali di sicurezza alimentare.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 21 dicembre 2023, ultimo aggiornamento 21 dicembre 2023

Documentazione

Opuscoli e Poster