
Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, partecipa ai lavori della 78ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite #UNGA78 che si tiene a New York dal 19 al 22 settembre 2023.
Prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie, copertura universale sanitaria ed eradicazione della tubercolosi: sono i temi delle sessioni plenarie dedicate alla salute globale dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Il Ministro Schillaci, che si trova a New York come membro della delegazione di governo guidata dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà anche a diversi incontri bilaterali tra cui quello con il ministro della Salute francese Aurelien Rousseau in programma il 20 settembre.
Nel corso della settimana in Ministro inoltre incontrerà rappresentanti delle organizzazioni internazionali e della comunità scientifica anche in vista della Presidenza italiana del G7.
Comunicati stampa
- ONU, Schillaci: rafforzare cooperazione internazionale per migliorare la salute globale - Intervento del Ministro Schillaci alla Sessione plenaria dell'High level meeting su prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie
Consulta
- 78ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite
- Riunioni plenarie per il Dibattito generale della UNGA 78
Segui la diretta
Consulta
le
notizie di Rapporti internazionali
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Rapporti internazionali