Banner EU4Health

L’Agenzia Esecutiva Europea per la Salute e il Digitale (European Health and Digital Executive Agency - HaDEA), in collaborazione con le reti dei Punti di Contatto Nazionali dei Programmi EU4Health (JA NFP4 Health) e Horizon Europe Cluster1 (HNN 3) and Cluster 4 (COSMOS, IDEAL-IST, NCP4INDUSTRY), organizza l’evento Synergies across the EU funding programmes managed by the European Health and Digital Executive Agency (HaDEA)”.

L’evento si terrà il 20 giugno 2023 (h. 09:30 - 13:00 CET) a Roma, presso l’Istituto Superiore di Sanità (Sala Pocchiari) - Viale Regina Elena, 299.

Obiettivo dell’evento è quello di promuovere i Programmi Europei implementati da HaDEA, al fine di stimolare azioni di sinergia e cooperazione tra le reti dei Programmi Horizon Europe (Cluster 1 “Health” e Cluster 4 “Digital Industry and Space”), EU4Health e Digital Europe e gli Stakeholders di rilievo a livello europeo.

I rappresentanti di HaDEA presenteranno l’attività dell’Agenzia e le opportunità di finanziamento disponibili; le organizzazioni che partecipano a progetti dell’UE condivideranno le loro esperienze in tale ambito, dalla presentazione di proposte alla gestione dei progetti e alla ricerca di sinergie tra diversi strumenti di finanziamento.

Il Direttore Generale di HaDEA, Marina Zanchi, introdurrà i lavori dedicati alla presentazione del ruolo di HaDEA attraverso l'attuazione di azioni che rafforzino l'Europa nei settori della salute, della sicurezza alimentare, delle tecnologie e delle reti digitali, delle capacità industriali e dello spazio.

La seconda parte sarà dedicata alla presentazione di esempi pratici di successo nella gestione di Progetti Europei in sinergia con altri Programmi, al fine di evidenziare l'impatto della partecipazione ai processi europei.

Nell’ultima sessione dell'evento saranno presentati i Programmi gestiti dalle rispettive reti di HaDEA, quali JA NFP4Health, HNN3.0, COSMOS, IDEAL-IST e NCP4INDUSTRY, nell'ottica di sostenere le attività di networking e la cooperazione tra i Punti di Contatto Nazionali/Punti Focali Nazionali e gli Stakeholders esterni.

Consulta l’Agenda.

L'evento sarà organizzato in modalità ibrida, tuttavia è fortemente consigliata la partecipazione in presenza.

Per la partecipazione all’evento onsite/online è necessario registrarsi prima possibile e comunque entro il giorno 12 giugno 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Agenzia.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 1 giugno 2023, ultimo aggiornamento 1 giugno 2023