
Si conferma la diminuzione dell’incidenza con una trasmissibilità al di sotto della soglia epidemica.
Si rileva una diminuzione del tasso di occupazione dei posti letto in area medica mentre il tasso di occupazione in terapia intensiva è sostanzialmente stabile.
Si raccomanda di continuare a rispettare rigorosamente le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento.
L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.
Leggi
Cabina di regia
Monitoraggio
Vedi anche
Consulta
Report regionali
- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Lazio
- Liguria
- Lombardia
- Marche
- Molise
- PA Bolzano
- PA Trento
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Umbria
- Valle d'Aosta
- Veneto
Vai
Guarda
- Il Direttore del Dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, Anna Teresa Palamara, illustra l'analisi dei dati del Monitoraggio regionale Covid-19 della Cabina di regia
- Il video con il commento di Gianni Rezza
Consulta
le
notizie di Covid-19
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Covid-19