Dal 27 novembre 2021 entra in vigore l'aggiornamento delle tariffe dovute per servizi erogati su richiesta dalla Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico. L'aggiornamento degli importi è disposto dal Decreto Ministeriale del 6 agosto 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 270 del 12 novembre 2021.
Le tariffe previste dal decreto ministeriale del 6 agosto 2021 si applicheranno ai procedimenti le cui richieste siano pervenute al Ministero dal 27 novembre 2021.
Per le richieste pervenute al Ministero della salute a partire dal 27 novembre 2021, anche spedite anteriormente, per le quali sia stata pagata la precedente tariffa, occorrerà integrare l'importo del versamento dovuto.
Gli aggiornamenti riguardano, in particolare, servizi relativi a:
- biocidi (CLV)
- cosmetici
- dispositivi medici
- dispositivi medico-diagnostici in vitro
- indagini cliniche
- presidi medico-chirurgici
- pubblicità sanitaria
- sostanze stupefacenti
Per approfondire
-
Decreto Ministeriale del 6 agosto 2021 Individuazione degli importi delle tariffe e dei diritti per le prestazioni rese a richiesta ed utilità dei soggetti interessati, in cui sono riportate in dettaglio le nuove tariffe
- la sezione del sito Servizi on line
Consulta
le
notizie di Biocidi e presidi medico-chirurgici,
le
notizie di Dispositivi medici,
le
notizie di Cosmetici ,
le
notizie di Medicinali stupefacenti e precursori di droghe,
le
notizie di Servizio farmaceutico
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Biocidi e presidi medico-chirurgici, Dispositivi medici, Cosmetici , Medicinali stupefacenti e precursori di droghe, Servizio farmaceutico