Immagine Settimana per donazione del midollo osseo

In occasione della Giornata Mondiale per la donazione del midollo osseo, che si celebara oggi, 18 settembre 2021 in tutto il mondo, parte la Settimana "Match it Now!".

"Match it Now!" è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, promosso e organizzato da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di midollo osseo - IBMDR) e dalle associazioni di volontariato del settore (ADMO, ADOCES ADISCO), con il patrocinio di Rai per il Sociale.

L'evento anche quest’anno, a causa della pandemia, si celebra in modalità digitale in più di 40 Paesi dislocati in tutti i continenti. Tra le iniziative previste per il WMDD, uno streaming di 24 ore con contributi video da tutto il mondo (Italia compresa).
La principale modalità di reclutamento dei ragazzi nel corso della Settimana si svilupperà online, utilizzando le diverse piattaforme esistenti per iniziare la procedura di iscrizione al Registro IBMDR; "Match it Now!" tornerà anche in presenza, con una serie di eventi ed appuntamenti promossi dalle associazioni di settore e dalla rete sanitaria territoriale (l'elenco completo è disponibile sul sito della Settimana).

Per iscriversi al Registro IBMDR è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (limiti di età per entrare all’interno del Registro IBMDR).

Per i canali social, gli hashtag della Settimana sono #1sucentomila #matchitnow

Per approfondire, consulta:

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 18 settembre 2021, ultimo aggiornamento 18 settembre 2021