In relazione a quanto stabilito dalla Conferenza dei Capi dipartimento e dei Direttori generali del 14 dicembre 2011, la Direzione generale della prevenzione e la Direzione generale della sanità animale e farmaco veterinario hanno manifestato la motivata necessità di attivare procedure di interpello per il conferimento di incarichi ai sensi del D.M. 8 aprile 2008.

In particolare le richieste di interpello riguardano:

  • l’incarico di struttura semplice periferica ex art. 1 comma 1 lettera a) del D.M. 8 aprile 2008 per le esigenze dell’Usmaf di Roma Fiumicino U.T. di Fiumicino

  • l’incarico di alta specializzazione di consulenza, studio e ricerca ex art. 1 comma 1 lettera d) del D.M. 8 aprile 2008 per le esigenze dell’Usmaf di Bari U.T. di Bari identificato con la seguente descrizione sintetica: “Attività di analisi, studio e collaborazione in materia di profilassi internazionale"

  • l’incarico di alta specializzazione di consulenza, studio e ricerca ex art. 1 comma 1 lettera d) del D.M. 8 aprile 2008 per le esigenze dell’Usmaf di Bari U.T. di Taranto identificato con la seguente descrizione sintetica: “Attività di analisi, studio e collaborazione in materia di profilassi internazionale"

  • l’incarico di alta specializzazione ispettivo di verifica e controllo ex art. 1 comma 1 lettera c) del D.M. 8 aprile 2008 presso l’UVAC Abruzzo e Molise identificato con la seguente descrizione sintetica: “Controlli su scambi intracomunitari di animali e prodotti di origine animale e verifica dell’osservanza delle norme sulla protezione degli animali durante il trasporto”.

Per l’incarico di struttura semplice periferica ex art. 1 comma 1 lettera a) del D.M. 8 aprile 2008 per le esigenze dell’Usmaf di Roma Fiumicino U.T. di Fiumicino da conferire a un dirigente medico delle professionalità sanitarie, oltre ai requisiti essenziali individuati dal citato D.M. 8 aprile 2008, considerata la natura dell’incarico da ricoprire, saranno prioritariamente valutate le seguenti caratteristiche professionali:

  • svolgimento di funzioni vicariali di direttore di ufficio periferico
  • elevati livelli di capacità di relazioni umane nel campo professionale, in particolare comprovata esperienza nei rapporti con enti ed amministrazioni esterne
  • consolidata e comprovata esperienza nella gestione di emergenze di interesse sanitario transfrontaliero
  • comprovata formazione ed esperienza nella gestione della sicurezza alimentare e delle merci di interesse sanitario

Per l’incarico di che trattasi è prevista una retribuzione di posizione variabile pari a euro 5.621,82 annui lordi (fascia economica S2).

Per l’incarico di alta specializzazione di consulenza, studio e ricerca ex art. 1 comma 1 lettera d) del D.M. 8 aprile 2008 per le esigenze dell’Usmaf di Bari U.T. di Bari da conferire a un dirigente medico delle professionalità sanitarie, oltre ai requisiti essenziali individuati dal citato D.M. 8 aprile 2008, considerata la natura dell’incarico da ricoprire, sarà prioritariamente valutata la seguente caratteristica professionale:

  • comprovata esperienza in attività di gestione delle merci di importazione di interesse sanitario;

Per l’incarico di che trattasi è prevista una retribuzione di posizione variabile pari a euro 4.421,82 annui lordi (fascia economica S4).

Per l’incarico di alta specializzazione di consulenza, studio e ricerca ex art. 1 comma 1 lettera d) del D.M. 8 aprile 2008 per le esigenze dell’Usmaf di Bari U.T. di Taranto da conferire a un dirigente medico delle professionalità sanitarie, oltre ai requisiti essenziali individuati dal citato D.M. 8 aprile 2008, considerata la natura dell’incarico da ricoprire, saranno prioritariamente valutate le seguenti caratteristiche professionali:

  • conoscenza in materia di igiene in malattie infettive;
  • conoscenza in materia di medicina generale;

Per l’incarico di che trattasi è prevista una retribuzione di posizione variabile pari a euro 4.421,82 annui lordi (fascia economica S4).

Per l’incarico di alta specializzazione ispettivo di verifica e controllo ex art. 1 comma 1 lettera c) del D.M. 8 aprile 2008 presso l’UVAC Abruzzo e Molise, da conferire a un dirigente veterinario delle professionalità sanitarie in possesso dei requisiti essenziali individuati dal citato D.M. 8 aprile 2008, è prevista una retribuzione di posizione variabile pari a euro 4.921,82 annui lordi (fascia economica S3).

Gli interessati, sentito il responsabile dell’ufficio generale di appartenenza, potranno manifestare la propria disponibilità, indicando lo specifico incarico e allegando il proprio curriculum aggiornato, entro il 27 luglio p.v. direttamente all’Ufficio Generale delle risorse, dell’organizzazione e del bilancio ai seguenti indirizzi di posta elettronica: dgpob@postacert.sanita.it; cr.sorrentino@sanita.it.

 

Consulta la circolare del 10 luglio 2012

 

 

 

 

 

Consulta le notizie di

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica:

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 10 luglio 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013