Il 20 luglio 2021 presso il Ministero della salute, si sono insediati i nuovi componenti del Comitato nazionale per la protezione degli animali usati a fini scientifici in forza del decreto del Ministro della salute del 1 giugno 2021.

Il compito principale dei nuovi componenti del Comitato sarà quello di continuare i progetti attivati dal precedente comitato e di fornire consulenza alle autorità competenti e agli Organismi preposti al benessere degli animali (OPBA) su tutte le questioni relative al recepimento in Italia, ai sensi del d.lgs. 26/2014, della Direttiva Comunitaria 63/2010. In particolare sulla tutela del benessere degli animali usati a fini scientifici ed educativi nelle sperimentazioni, nonché su quanto deriva dall'acquisizione, dall'allevamento, dalla sistemazione, dalla cura e dall'uso degli animali assicurando la condivisione delle migliori pratiche.

I componenti nella seduta di insediamento hanno individuato, all’unanimità, nella persona della prof.ssa Cristina Limatola, il nuovo Presidente del Comitato.

Consulta le notizie di Sanità animale

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Sanità animale

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 luglio 2021, ultimo aggiornamento 22 luglio 2021