La Direzione generale della prevenzione ha manifestato la necessità di procedere, con urgenza, all'attivazione di una procedura di interpello relativa ad alcune posizioni dirigenziali di II fascia.

La presente procedura di interpello riguarda i seguenti uffici:

  • Ufficio VII (promozione salute e integrazione socio-sanitaria) ex DGPREV della Direzionegenerale della prevenzione;

  • Ufficio X (salute della donna e della età evolutiva) ex DGPREV della Direzione generale della prevenzione.

 

Fermi rimanendo i criteri individuati con atto di indirizzo del 16 giugno 2010 per l'Ufficio VII ex DGPREV e per l'Ufficio X ex DGPREV la Direzione generale della prevenzione evidenzia che, considerata la natura degli incarichi da ricoprire, saranno prioritariamente valutate le seguenti caratteristiche professionali: laurea in discipline tecnico-scientifiche, esperienza nella direzione di uffici con complessità tecnica, elevate capacità relazionali con Enti e Amministrazioni esterne.

Atteso l'attuale processo di riordino in corso, gli incarichi di cui trattasi, saranno risolutivamente condizionati alla entrata in vigore del nuovo assetto organizzativo del Ministero da effettuarsi ai sensi dell'art. 2 del Decreto legge 95/2012, convertito, con modifiche nella legge n. 135/2012.


Ciò posto, i dirigenti di II fascia di ruolo, appartenenti a questa Amministrazione, eventualmente interessati, possono presentare la propria candidatura per il conferimento di incarico di direzione degli uffici di cui trattasi o, in alternativa, segnalare la propria disponibilità per un incarico di reggenza degli stessi, entro e non oltre il 25 giugno 2013.

L'inoltro delle domande, dovrà avvenire direttamente all'Ufficio Generale delle risorse, dell'organizzazione e del bilancio ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: dgpob@postacert.sanita.it; cr.sorrentino@sanita.it.

Si precisa che, in considerazione degli oneri di pubblicità in capo a tutti i dirigenti, questo Ufficio generale provvederà, entro la predetta data, ad acquisire i dati curriculari dei candidati esclusivamente mediante consultazione del portale del Ministero, sezione trasparenza valutazione e merito.

Si invita pertanto tutto il personale che non avesse ancora provveduto, a trasmettere senza ritardo il proprio curriculum aggiornato all'indirizzo di posta elettronica operazionetrasparenza@sanita.it,seguendo le modalità di compilazione indicate sulla rete Intranet alla sezione "aggiorna il tuo curriculum".

Gli uffici in indirizzo sono pregati di assicurare la massima diffusione a tutto il personale dirigenziale di II fascia, anche periferico.

La presente nota sarà resa disponibile sulla Intranet e pubblicata sul sito istituzionale del Ministero.

 

Consulta le notizie di

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica:

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 11 giugno 2013, ultimo aggiornamento 11 giugno 2013