Interpello per il conferimento di incarichi di reggenza per uffici di II fascia

Direzione 


Direttore Direttore:


Funzioni Funzioni

In relazione a quanto stabilito nella Conferenza dei Capi Dipartimento e dei Direttori generali del 14 ottobre u.s., nelle more dell’adozione del decreto ministeriale di individuazione delle posizioni dirigenziali non generali del Ministero, alcune Direzioni Generali hanno rappresentato la motivata necessità di procedere con urgenza al conferimento di incarichi di reggenza, per Uffici di II fascia, definendone le specifiche professionali necessarie.

In particolare, la presente ricognizione riguarda:

  • Direzione Generale degli organi collegiali per la tutela della salute, Ufficio centrale della ex Segreteria generale del Consiglio Superiore di sanità (SGCSS).
    Per lo svolgimento dell’incarico è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
    Qualifica di dirigente di II fascia con professionalità amministrativa, esperienza in gestione di risorse umane e finanziarie, relazioni istituzionali e con il pubblico.
  • Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione, Ufficio VII (prodotti fitosanitari) ex DGSAN.
    Per lo svolgimento dell’incarico è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
    Laurea in chimica o farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche, approfondita conoscenza del settore dei farmaci o fitofarmaci e sostanze chimiche, buone pratiche di laboratorio, esperienze professionali maturate nei rapporti con le istituzioni dell’Unione Europea, del Consiglio d’Europa e dell’OCSE, buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie.
    In relazione a questo ultimo incarico si precisa che la direzione dell’ufficio rimarrà vacante dal 1 agosto 2012, quindi, la reggenza decorrerà da tale data.

Sulla base di quanto previsto dal comma 1 bis dell’art.19 del d.lgs. n. 165/2001, in materia di pubblicità della vacanza delle posizioni dirigenziali, con la presente si intende, pertanto, procedere all’acquisizione delle eventuali candidature da parte dei dirigenti di II fascia del Ministero.

Gli interessati, sentito il responsabile dell’ufficio generale di appartenenza, potranno manifestare la propria disponibilità, indicando lo specifico incarico e allegando il proprio curriculum, entro il 25 giugno p.v. direttamente all’ Ufficio Generale delle risorse, dell’organizzazione e del bilancio ai seguenti indirizzi di posta elettronica: dgpob@postacert.sanita.it; cr.sorrentino@sanita.it.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 5 giugno 2012, ultimo aggiornamento 5 giugno 2012