Direzione generale del personale, organizzazione e bilancio

Direzione 


Direttore Direttore:


Funzioni Funzioni

Giuseppe CELOTTO

Il Dott. Giuseppe Celotto, nato a Roma il 14 agosto 1958, è Direttore della Direzione Generale del Personale, Organizzazione e Bilancio del Ministero della salute, dal 2002.

Laureato in Giurisprudenza nel 1982, presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.

Ha iniziato la sua carriera direttiva presso il Ministero della Sanità nel 1985 a seguito della vincita di concorso pubblico. Nel 1995 ha assunto la qualifica di dirigente, sempre a seguito della vincita di concorso pubblico per titoli ed esami, e gli è stato affidato l'incarico di direttore dell'Ufficio IV del Servizio per l'Organizzazione, per il Bilancio e per il Personale, competente alla gestione dello stato giuridico di tutto il personale del Ministero della Sanità.

Nel 2001 è stato assegnato all'Ufficio di Gabinetto dove ha ricoperto la carica di Vice Capo di Gabinetto Vicario.

Nel corso del 2004 ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto del Ministro della Salute.

È Componente della Commissione Centrale Esercenti le Professioni Sanitarie, Componente della Commissione per la ricerca scientifica presso l'IRCCS "Fondazione Salvatore Maugeri", Rappresentante del Ministero della salute nella Commissione per la Ricerca Scientifica dell'Istituto Auxologico di Milano e Componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti (ENPAF).

Ha svolto attività didattica come docente in corsi di aggiornamento rivolti al personale del Ministero della Sanità ed ai Carabinieri dei NAS ed è intervenuto in qualità di relatore in numerosi convegni.

È autore di diverse pubblicazioni concernenti il Servizio Sanitario Nazionale.

                                                                        
Ministero della Salute - gennaio 2010

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email