Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Direzione 


Direttore Direttore:


Funzioni Funzioni

In questa pagina il Ministero della salute pubblica:

  • i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.
    Consulta la pagina: Articolazione degli uffici 

  • le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati e per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti

  • le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.


Convenzioni-quadro

Le Amministrazioni titolari di banche dati accessibili per via telematica, al fine di agevolare l'acquisizione d'ufficio ed il controllo sulle dichiarazioni sostitutive riguardanti informazioni e dati relativi a stati, qualita' personali e fatti, predispongono apposite convenzioni aperte all'adesione di tutte le amministrazioni interessate, volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati da parte  delle stesse amministrazioni procedenti, senza oneri a loro carico.

La convenzione-quadro tra il Ministero della salute - Direzione generale del sistema informativo e statistico sanitario - e UnionCamere disciplina i rapporti tra le parti, al fine di regolare le modalità di accesso da parte dell'Amministrazione ai dati del Registro delle Imprese in attuazione di quanto previsto dalla vigente normativa in materia ed in conformità ai principi stabiliti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.) e dagli standard di sicurezza informatica.

Consulta la Convenzione Salute-UnionCamere

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 26 settembre 2013, ultimo aggiornamento 26 giugno 2020